Baroni: "Difficilmente la Juve si priverà di Rugani. Ecco perchè Sarri lo vuole..."

13.10.2015 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Baroni: "Difficilmente la Juve si priverà di Rugani. Ecco perchè Sarri lo vuole..."
TuttoJuve.com
© foto di foto Federico De Luca

A Radio CRC nel corso di "Si Gonfia la Rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Baroni, allenatore del Novara, ex di Napoli e Fiorentina: "Sempre una grande emozione rivivere le sensazioni dello Scudetto 89/90. Stimo Sarri, viene dalla gavetta e merita il posto che occupa. È un tecnico che ha dato in poco tempo un volto alla squadra. Il Napoli può dire la sua, lo spero vivamente.

Napoli-Fiorentina? Faccio i miei complimenti a Paolo Sousa, ma la Fiorentina ha vinto anche con un pizzico di buona sorte. IlNapoli ha qualcosa in più e parte avvantaggiato. Sarà comunque una partita aperta, dettata dagli episodi. Ma ripeto il Napoli ha più possibilità con la sua squadra corta e la linea difensiva alta e attenta come vuole Sarri.



Fattore campo? Non è un segreto il San Paolo è l'uomo in più anche nelle difficoltà, il boato dei tifosi fa la differenza. Il Napoli in campo dà più certezze perché ha grande convinzione in ciò che fa, ma il fattore campo può essere arma in più.

Rugani? Si l'ho allenato alla guida della Primavera della Juventus e difficilmente la società se ne priverà. Sarri lo vuole perché è un professionista esemplare, la sua forza è la grande concentrazione. Per la linea alta del mister che richiede particolare attenzione è perfetto, anche perché conisce bene i movimenti che vuole Maurizio.

Quando il Napoli vince mi fa piacere, ma ho sensazioni positive anche per le prestazioni viste in campo, non a caso ha vinto con le Big. Sta nascendo qualcosa di importante.".