Bargiggia: "Felipe Anderson-Juve, è fatta. Soulé sarà ceduto, se non arriva Koopmeiners c'è Thuram"

10.04.2024 19:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Bargiggia: "Felipe Anderson-Juve, è fatta. Soulé sarà ceduto, se non arriva Koopmeiners c'è Thuram"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L’ex giornalista di Mediaset Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay

⁠ “SACCHI HA SBAGLIATO SULL’INTER” – “Secondo me l’Inter non vince barando, Sacchi ha sbagliato uscita. I nerazzurri stanno dentro ai paletti imposti dal settlement agreement, dov’è il barare? Proprio alla luce di questi paletti si è mossa attraverso operazioni di mercato oculate, anche con l’ingaggio di parametri zero. Non mi risulta che accendere un prestito sia illegale, Sacchi è scivolato su una buccia di banana. Lui è sempre critico col mondo Inter, ricordiamoci che a proposito di Simone Inzaghi diceva che non era un allenatore di spessore. Non è mai obiettivo davanti all’Inter, poteva dire le stesse cose del Milan quando era in mano ai cinesi e poi è passato a Elliott“.

“NON SONO SICURO CHE CONTE ANDRA’ AL NAPOLI” – “Il futuro di Conte al Napoli? Non escludo un inserimento del Milan ma lo vedo marginale: il futuro di Pioli è ancora incerto. Su Conte però vedo una fuga in avanti, nel senso che non ha ancora sciolto le riserve sugli azzurri. So con certezza che l’unico ad aver detto sì al presidente De Laurentiis è Vincenzo Italiano. Fino a ieri Conte non aveva ancora detto sì al Napoli. De Laurentiis aspetterà fino ai primi di giugno poi prenderà una decisione definitiva“.

“ANDERSON-JUVE, È FATTA” – “Felipe Anderson è quasi fatta alla Juve. Da un paio di mesi ha in mano l’offerta da 3 milioni netti e bonus dei bianconeri, Giuntoli è fiducioso di chiudere. La Juve non si fermerà al brasiliano della Lazio sugli esterni, farà un’altra operazione. Greenwood piace molto a Giuntoli, se te lo prestano è un’operazione che puoi fare. Zaccagni è seguito, ma credo sia più il suo agente a mettere in mezzo la Juve. I bianconeri però osservano. Ad oggi Chiesa non ha molte possibilità di partire, troveranno una soluzione ponte con un rinnovo di un anno. Vale la pena lavorarci per un’altra stagione”.

“SOULE’ SARA’ CEDUTO” – “Vlahovic resterà alla Juve mentre Milik e Kean sono in partenza. Quest’anno non c’è un grandissimo mercato degli attaccanti. Yildiz è incedibile, mentre Soulé andrà via a 35/40 milioni di euro. Il problema è che la Juve per diventare auto sostenibile deve fare cassa e con Soulé può farlo. Sulla Juve stiamo attenti a Bremer, la clausola esiste ma può essere tolta mettendo soldi in più sull’ingaggio del giocatore. Giuntoli comunque non vuole cederlo”.

“THURAM ALLA JUVE SE NON ARRIVA KOOPMEINERS” – “Khephren Thuram potrebbe venire in Italia come il fratello. Ma vedo difficile un suo arrivo in Serie A: all’Inter sicuramente no, forse neanche alla Juventus. Credo che il Milan ha già centrocampisti con quelle caratteristiche, è più probabile l’arrivo di Fofana dal Monaco che ha caratteristiche più adatte alle esigenze dei rossoneri. Forse Thuram potrebbe essere un’alternativa a Koopmeiners in bianconero“.