Bargiggia: "Allegri resterà probabilmente alla Juve, ma ha creato una spaccatura sia tra i calciatori, sia nella dirigenza che è scontenta del suo operato. Questo calcio sta intristendo pure Di Maria"

19.09.2022 15:20 di  Redazione Torino   vedi letture
Bargiggia: "Allegri resterà probabilmente alla Juve, ma ha creato una spaccatura sia tra i calciatori, sia nella dirigenza che è scontenta del suo operato. Questo calcio sta intristendo pure Di Maria"
TuttoJuve.com

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Punto della settima giornata di Serie A?

"Milan-Napoli di ieri sera è stato uno spettacolo. Una gara che ha offerto un calcio europeo ed arrembante, una speranza per il movimento italiano. È sembrata una partita di Premier, vanno elogiati gli allenatori delle rispettive squadre, oltre che essere studiati da colleghi come Allegri e Inzaghi. Sulla scia della bellezza del calcio offerto da Pioli e Spalletti, stanno emergendo nuovi tecnici promettenti come Sottil per le sue nozioni calcistiche. Credo che tutti si siano divertiti a vedere la gara tra rossoneri e azzurri. Dobbiamo tenere a mente che mancavano Leao e Osimhen, eppure Pioli e Spalletti non hanno creato alibi circa le loro assenze a differenza di altri allenatori. Questo è un ragionamento strategico, il quale consente a tutti i calciatori delle rispettive squadre di sentirsi importanti”.

Futuro di Allegri? Giudizio sulla situazione della Juve?

"Max probabilmente resterà sulla panchina della Juve. Ha creato una spaccatura tra i suoi calciatori, i quali non osservano le idee del tecnico. Una porzione della squadra non segue Allegri e non si diverte in campo. Nelle prime sette gare il club ha avuto un rendimento peggiore rispetto alla scorsa annata. In passato aveva voglia di reagire, ad oggi l’atteggiamento è differente. Allegri resterà, ma la dirigenza non è contenta del suo operato. Il tecnico non si dimetterà, ma forse dovrebbe prendere consapevolezza delle ultime vicende. La società è scontenta anche dal punto di vista della comunicazione dell’allenatore. Inoltre, sta demolendo determinati calciatori, anche a livello fisico. I giocatori richiesti da Allegri si stanno rivelando acquisti sbagliati come Di Maria, dopo la prestazione offerta con il Monza e i tanti infortuni rimediati in questo avvio di stagione. Credo che l’argentino si sia pentito della sua scelta, questo calcio giocato dalla Juve lo sta intristendo. Max è un tecnico confuso… e Vlahovic non segna da quattro partite, la situazione è preoccupante. Sono critico con Agnelli, anche perché non parla da tempo memorabile, il suo intervento sarebbe necessario”.