Banfi: "Basta con la storia che la Juve viene aiutata. Sono discorsi inutili. Le due squadre viaggiano in parallelo, punto più punto meno"

22.12.2014 19:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Banfi: "Basta con la storia che la Juve viene aiutata. Sono discorsi inutili. Le due squadre viaggiano in parallelo, punto più punto meno"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lino Banfi ha parlato della lotta scudetot a Radio Onda Libera: "Lo scudetto? Spero lo vinca la Roma. Ormai vivo a Roma da 55 anni, sono diventato tifoso giallorosso e i pugliesi me l'hanno sempre perdonato perché Roma mi ha dato benessere, notorietà e in cambio dovevo dare qualcosa. Basta con la storia che la Juve viene aiutata. Sono discorsi inutili. Le due squadre viaggiano in parallelo, punto più punto meno. La Roma avrebbe meritato 3 punti più, perciò l'importante è vincerlo e si può fare. I mister veri chiamano mister pure me! Ho tanti amici nel calcio. Con De Sisti siamo legati ed è ancora arrabbiato perché dice di essere ricordato più che per la grande carriera per quel...

picchio De Sisti! Esageriamo tutti quanti. E' una nazione che ha grandi tifoserie. Abbiamo delle belle squadre, non bisogna esagerare anche nel dare molte colpe agli arbitri quando tutte non le hanno. Già siamo incasinati per altre ragioni. Ancelotti l'ho visto crescere nella Roma da ragazzino quando Falcao me lo presentò la prima volta. Un altro mio allievo bravo è Lippi: aveva tanti capelli, aveva sempre i capelli bianchi anche quando era ragazzo. Tutti quanti vengono più o meno dalla mia scuola ma non si ricordano di applicare i miei metodi. La b-zona e il 5-5-5 sono in pochi a farli, ecco perché poi perdono le partite".