Baldissoni: "Roma antagonista Juve? Non pensiamo agli avversari, 2° posto punto da cui ripartire per avvicinarci al primo"

25.05.2015 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Baldissoni: "Roma antagonista Juve? Non pensiamo agli avversari, 2° posto punto da cui ripartire per avvicinarci al primo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine del derby con la Lazio, vinto 2-1: "Oggi la Roma per il secondo anno consecutivo si qualifica ai gironi di Champions. E’ significativo in termini di ricavi e di prestigio internazionale. Dedico la vittoria al presidente che, l’ho sentito prima, ed è felicissimo, ha passato momenti duri ma voglio ricordare che è venuto ad investire in questa città e in questa squadra e la sta portando dove vogliamo che sia. La dedico anche ai tifosi che abbiamo fatto soffrire con una seconda parte di campionato non all’altezza. Che ha portato grande frustrazione in tutti quanti. I tifosi meritavano questa soddisfazione vincendo il derby in casa della Lazio. Ma li invito anche a notare quello che sta facendo il presidente che la sta riportando a livello internazionale, dove deve essere. Questo risultato è una base importante su cui ripartire e proseguire? La società veramente lavora da 3 anni e mezzo, che non sono tanti ma già si vedono i risultati. Non va sottovalutato questo secondo posto.

Noi pensavamo già di essere in grado di salire qualche gradino rispetto all’anno scorso, ma siamo stati sfortunati e abbiamo fatto qualche errore. Costruire sulla base di successi è più semplice e invito a ricostruire un clima di vicinanza. Perchè i tifosi riconoscano quello che il presidente sta facendo. La Roma è diventata l’antagonista vera e propria della Juventus? Non pensiamo agli avversari. Noi abbiamo fatto bene l’anno scorso, abbiamo avuto problemi che non ci hanno permesso di competere ai livelli che volevamo, ma arrivare secondi non è un dato scontato: significa essere dopo il primo, ed è il punto da cui ripartire per avvicinarsi al primo posto. I ragazzi erano molto determinati. Sembrava di vivere in una dimensione in cui la Lazio era la favorita e poteva battere la Roma. Diciamo anche che, a parte i dieci minuti della Lazio, è la Roma che è stata seconda per tutto il campionato, non deve essere così scarsa dunque...La Roma aveva il vantaggio di poter apprezzare anche il pareggio, dunque ha fatto una partita di attenzione. Stasera ci possiamo godere una serata di felicità".