Baldieri a TMW Radio: "Roma condizionata dal caso Mourinho? La Juve sta facendo bene con una situazione peggiore..."

13.03.2023 21:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Baldieri a TMW Radio: "Roma condizionata dal caso Mourinho? La Juve sta facendo bene con una situazione peggiore..."
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Pasquinucci

Paolo Baldieri, ex calciatore, è intervenuto durante il programma Piazza Affari a TMW Radio per commentare vari temi.

Che ne pensa dello stop della Roma? Turnover esagerato?
“Quando una squadra non prende gol il merito non è solo della difesa. I tre titolari fissi sono i più forti in quel reparto ma il merito è di tutta la squadra. Cristante per esempio io non lo amo in fase di impostazione ma ieri si è vista la mancanza, anche se Matic è molto importante. Va detto che comunque ieri la Roma doveva fare il salto di qualità arrivando secondi. Quando ci sono state queste partite, soprattutto con le piccole, i giallorossi le hanno steccate. Quella con la Cremonese è clamorosa. È tutto in 3 punti, comunque, tra secondo e quinto posto”.

Può avere influito la situazione di Mourinho?
“Io vi dico che la Juventus sta facendo bene con una situazione peggiore. A Roma dobbiamo cercare meno scuse. Sinceramente a me come giocano i giallorossi non mi piace. Va detto, però, che è efficace e, quindi, si può dire poco. Io se posso fare un appunto a Mourinho è il gioco ma ragazzi è un vincente c’è poco da fare. Preparare le partite con le big è semplice è con le piccole il problema”.

Dybala?
“Ha classe c’è poco da dire. Non è un trascinatore ma ha dei colpi incredibili. Fisicamente è fragile come Spinazzola ma è un fenomeno. Bisogna, perciò, salvaguardare lui e anche l’esterno. A livello muscolare sono delicati ma quando sono in palla sono imprendibili”