Avv. La Marca: "Dispiace per l'infortunio di Pogba, spero sia meno grave del previsto. La Juve potrebbe dirottare l'investimento previsto per Zaniolo su Milinkovic Savic"

28.07.2022 14:40 di  Redazione Torino   vedi letture
Avv. La Marca: "Dispiace per l'infortunio di Pogba, spero sia meno grave del previsto. La Juve potrebbe dirottare l'investimento previsto per Zaniolo su Milinkovic Savic"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico La Marca, avvocato ed esperto in diritto sportivo. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

L’idea Firmino per la Juventus…

"Firmino sarebbe un grandissimo colpo per una Juventus che dimostrerebbe la voglia di rilanciarsi anche in Champions League. Non condivido lo scetticismo intorno a questo nome che è reduce da una stagione tribolata dagli infortuni ma che per anni è stato il vero cervello – regista offensivo del Liverpool. La sua preziosa dote è rappresentata da un’innata intelligenza tattica che lo rende un giocatore unico nel suo genere e soprattutto capace di fare le fortune dei compagni di reparto.

Un attacco composto da Vlahovic supportato da Di Maria, Firmino e quando sarà da Chiesa, potrebbe fare invidia anche ai vari top club europei. Inoltre un altro aspetto da non trascurare è la grande duttilità tattica che lo rende un’arma tattica a disposizione di Allegri. Certo se arriva uno tra Morata e Werner non si potrebbe parlare di ripiego, ma in questo momento Firmino garantirebbe un maggiore appeal dal punto di vista internazionale".

Pogba rovina i piani della Juve?

"Dispiace per il ragazzo e per la Juventus, mi auguro che l’infortunio sia meno grave del previsto, visto e considerato che parliamo di uno dei colpi di questa sessione estiva. Potrebbe essere l’occasione giusta per lanciare uno dei giovani che si sta mettendo in mostra nella recente tournée americana ma soprattutto la società potrebbe pensare di fare un sacrificio investendo quella somma che all’inizio sembrava essere destinata a Zaniolo, dirottandola su Milinkovic Savic”.

Ronaldo al Napoli?

"Le cifre dell’operazione sono impossibili per i parametri della dirigenza. Le vie del Signore sono infinite, ma non credo sia un affare realizzabile. Forse, per certi versi, il club potrebbe anche permettersi il prestito di Ronaldo, per gli ottimi risultati della nuova politica adattata. Tuttavia, ingaggiare l’ex Juve stonerebbe con la filosofia di rinnovamento del Napoli. Anche i tifosi partenopei non sarebbero così soddisfatti dell’arrivo del portoghese. Cristiano è schiavo del suo stesso ingaggio. Bisogna sottolineare che alcune notizie sono divulgate spesso ad hoc per diffondere un determinato messaggio”.