Avv. Durante a RBN: "Non vedo un altro profilo che possa sostituire Allegri. La Juve si ricordi di fare la Juve"

Intervenuto a Radio Bianconera l'avvocato Massimo Durante ha parlato di alcuni temi riguardanti la Juventus: "Allegri l'uomo giusto per la rifondazione? Non è un uomo solo al comando, assume un ruolo alla Ferguson ma per essere uomo solo al comando non dovrebbe esistere una società, che invece c'è. Non vedo un altro profilo che possa sostituire Allegri. Non è solo la persona adatta, ma l'unico che può motivare ora questo gruppo. E' una persona che sa fare le conferenze stampa, è un uomo immagine".
Sulle voci sul possibile arrivo Antonio Conte ha risposto piccato: "Neanche voglio sentirlo nominare. Guardiamo da quando iniziato tutti e due? Conte in Europa è una nullità, e parlo di Champions League. Va bene in quelle realtà nuove, vende bene la propria immagine. Va in una squadra, spreme i giocatori, fa spendere tanto e poi se ne va. Con noi cosa ha fatto? E' riuscito in un colpo solo a uscire con il Galatasaray e non è riuscito a vincere l'EL con la finale a Torino perché non è riuscito a fare fuori il Benfica per prediligere il record di punti in Serie A. Se dovesse tornare sarei preoccupato. Allegri, a parte delle ultime eliminazioni figlie della burrasca che stava arrivando, ha conquistato due finali di Champions. Quello che ha fatto Allegri può bastare per riconfermarlo".
Poi ha aggiunto: "Io dico che almeno il 70% dei tifosi opta per il ritorno di Conte e il motivo è spiegabile facilmente. C'è gente che va a vedere le partite e passa sopra a tutto quello che ha fatto Conte. Ci sono cose che non si possono perdonare. Un giorno prima dell'inizio del campionato se n'è andato. E poi ha parlato della Juventus paragonandolo a un ristorante cinese rispetto a uno stellato. Chieda pubblicamente scusa per quelle frasi. E' andato oltre. E poi nessun allenatore che ama la Juve potrebbe mai andare all'Inter".
Infine un augurio alla Juve per il 2023: "Che si ricordi di fare la Juve. Se così dovesse fare, sarà un anno straordinario. Ho grande fiducia e io credo ancora oggi nello Scudetto".