Argentino, ag. Fifa: "Alex Sandro grandissimo colpo"

24.08.2015 17:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture

Il procuratore Lucas Argentino ha parlato del mercato delle big ai microfoni di EuropaCalcio.it:

 

Quest'anno in Serie A si è speso davvero tantissimo come non accadeva da dieci anni a questa parte. E' segnale che sta cambiando nuovamente il vento per il campionato italiano?

"Spero vivamente che la Serie A torni ad essere un torneo competitivo come una volta. Credo che quest'anno sarà un bel campionato proprio in virtù del mercato che hanno fatto le migliori squadre; ci sono buone possibilità che la Serie A torni ad essere il top come negli anni '90".

 

Come giudichi l'acquisto di Alex Sandro da parte della Juventus? E per quanto riguarda il trequartista, tra i nomi che stanno circolando chi vedi più consono al gioco di Allegri?

"Alex Sandro è un calciatore molto forte nel suo ruolo, per me la Juventus ha effettuato un grandissimo colpo. Se fossi nei panni della dirigenza bianconera, per completare la rosa punterei su Henrikh Mkhitaryan, il quale sta raggiungendo la sua maturità definitiva". 

 

La Roma è la squadra che più si è rinforzata in questo calciomercato con gli arrivi, fra tutti, di Dzeko e Salah. Quale sarà l'obiettivo della compagine giallorossa nella prossima stagione?

"Qualcuno mi prenderà per pazzo ma per me la Roma è la favorita allo Scudetto; tutto questo se Garcia non commette gli errori dello scorso anno di presunzione e confusione tattica".

 

Milan e Inter hanno fatto un mercato importante ma non sembrano essere ancora competitive per la vittoria dello Scudetto. Cosa manca, ancora, a queste due compagini per tornare nuovamente ai vertici del calcio italiano?

"Finora le milanesi hanno fatto un bel mercato; ovviamente all'inizio manca un pò di amalgama ma appena riusciranno a trovare la quadratura del cerchio per Roma, Napoli e Juventus sarà dura". 

 

Il Napoli sembra aver cambiato pelle con Sarri in panchina. In base al mercato che ha svolto la società partenopea, credi ci sia bisogno ancora di qualche ritocco per rendere la rosa competitiva?

"Da svariati anni al Napoli manca sempre lo stesso giocatore, ovvero un difensore centrale di spessore". 

 

Mercato italiano ed internazionale: quali sono stati, finora, i migliori colpi?

"Sicuramente Depay dal Psv al Manchester United e Di Maria al Psg".