Appendino a Gazzetta: "Stage alla Juve esperienza unica, sulla passione bianconera..."

10.12.2016 15:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Appendino a Gazzetta: "Stage alla Juve esperienza unica, sulla passione bianconera..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sindaca Appendino parla a Gazzetta;  «La passione me l’ha trasmessa mio nonno Beppe: era talmente tifoso bianconero da non riuscire a guardare le partite perché soffriva troppo. Da piccola leggevo i manga di Holly e Benji e guardavo il cartone. Il mio personaggio preferito era Tom Becker, un’ala come me. Mi sono appassionata al calcio quando Robi Baggio era alla Juventus. Guardandolo mi sono innamorata di lui e anche della squadra».

Uno stage alla Juve dal 2007 al 2010: che cosa le ha lasciato? «Un’esperienza unica dal punto di vista professionale, perché ho imparato molto, e umano per le persone straordinarie con cui ho lavorato». Chi è il suo giocatore preferito? «Buffon, ma apprezzo Rugani per l’età, la solidità di Marchisio e la fantasia di Dybala». Un applauso e una critica ai due presidenti, Cairo e Agnelli. «Due persone che mettono da anni tempo e risorse in un settore difficile come il calcio, credo meritino un applauso per la passione e l’impegno».

omanda referendum: scudetto alla Juve sì o no? «Vediamo come procede il cammino in Champions. L’importante è che il gruppo resti unito e concentrato». Un giocatore che vedrebbe bene in politica? «In politica servono umiltà, coraggio, spirito di sacrificio, tempismo e saper fare gruppo: doti che Marchisio ha dimostrato di avere in campo. Ma in politica è un’altra storia».