ALLEGRI ALLA RAI: "In questo momento il 3-5-2 e' il modulo migliore, Manduzkic un campione"

29.11.2015 23:44 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI ALLA RAI: "In questo momento il 3-5-2 e' il modulo migliore, Manduzkic un campione"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha commentato alla Rai la gara:"Vincere a Palermo non è mai facile. Abbiamo vinto la seconda partita in trasferta di seguito e siamo agli ottavi di Champions. Stiamo crescendo".

Domani c'è Napoli-Inter: "Non ci cambia niente. Da parte nostra vogliamo continuare a vincere il più possibile, mantenendo la stessa voglia delle ultime giornate".

Il 3-5-2 è il modulo definitivo della Juve? "In questo momento è il modulo migliore per i giocatori che ho a disposizione. Mi mancano Hernanes e Pereyra e non posso giocare col trequartista. I moduli comunque sono secondari, l'importante è la qualità del gioco espressa".

Soddisfatto del rendimento di Mandzukic? "Stiamo parlando di un campione che ha fatto la storia a Monaco e Madrid. A volte può giocare meglio, a volte un po' peggio, ma dà sempre una presenza importante alla squadra in attacco. Lo abbiamo voluto perché ha delle caratteristiche che ci mancavano. Ha rimpiazzato Tevez anche dal punto di vista caratteriale. E' un centravanti generoso, che mette pressione alle difese avversarie". 

Dybala: "Dybala migliora ogni giorno, ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento. Può giocare sia con Mandzukic che con Zaza o Morata".

Morata e Zaza? "Sono due centravanti, è difficile farli giocare insieme, ma sono due attaccanti molto importanti per noi. La stagione è lunga e tutti saranno utili".

Che ne sarà di Rugani?"Rimarrà alla Juventus per dieci anni, perché rappresenta il nostro futuro. In questo momento ha davanti a sé i tre difensori della Nazionale italiana ed è difficile dargli spazio, ma il suo momento arriverà. Mi piace come si sta allenando, sta crescendo tantissimo".