ALLEGRI ALLA RAI: "Dobbiamo tornare a vincere in trasferta, anche se abbiamo lo scontro diretto a favore. Alla Juventus ho trovato..."

03.03.2015 00:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI ALLA RAI: "Dobbiamo tornare a vincere in trasferta, anche se abbiamo lo scontro diretto a favore. Alla Juventus ho trovato..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a Raisport: "Siamo un po' amareggiati, abbiamo sbagliato un po' la gestione della palle, che in certi momenti della gara è fondamentale. Pogba e Pirlo sono due giocatori fondamentali, ma con l'uomo in più dovevamo gestire meglio la palla. La Roma nel primo tempo ha provato a pressarci, noi siamo riusciti bene a cambiare gioco ed a creare occasioni pericolose. Dispiace, abbiamo subito un altro gol su calcio di punizione, dobbiamo smettere di subire queste reti. La Roma in 10 ha preso fiducia dopo il gol, ma le colpe sono anche nostre. Abbiamo sbagliato e dobbiamo lavorare, senza togliere nulla ai ragazzi, che hanno disputato una buona gara. Dobbiamo tornare a vincere in trasferta, anche se abbiamo lo scontro diretto a favore. Il campionato è lungo, facciamo un passo alla volta. Ottima direzione di Orsato, gli arbitri italiani sono molto bravi".

Obiettivi: "Alla Juventus ho trovato una squadra abituata a lavorare. Non mi ha mai dato fastidio il confronti con Conte, sono arrivato qua prendendo una squadra reduce da tre scudetti. Non mi piacciono le cose facili, allenare la Juventus è l'ambizione di ogni allenatore. L'obiettivo principale è lo scudetto, l'Europa è un sogno. Abbiamo disputato un buon ottavo, adesso andiamo a giocarci il ritorno a Dortmund. Abbiamo buone possibilità di passare il turno. Senza dimenticare la Coppa Italia giovedì contro una buona Fiorentina".