ALLEGRI A SKY: "Molto male nel primo tempo, tra oggi e sabato le peggiori prove da quando sono qui. Ma passeremo il turno, sono ottimista"

Parla il tecnico bianconero.
22.10.2014 23:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Molto male nel primo tempo, tra oggi e sabato le peggiori prove da quando sono qui. Ma passeremo il turno, sono ottimista"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione della squadra bianconera nella sfida appena sostenuta in casa dell'Olympiakos. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

L'approccio è stato difficoltoso, non è una novità. Deluso?

"Abbiamo fatto male nel primo tempo. Eravamo lunghi, non li prendevamo alti. Giocavamo male tecnicamente, abbiamo preso 3-4 ripartenze. Non dovevamo farlo, sapendo che è la loro caratteristica. C'era già stata qualche occasione, meglio nella ripresa con baricentro più alto. Dobbiamo migliorare, con squadre che pressano così non puoi concedere tali ripartenze".

Pirlo ha sofferto molto per tale motivo?

"Tutta la squadra, non solo Andrea. Non riuscivamo a giocare. La squadra deve muoversi di più senza palla".

C'è sudditanza psicologica in Europa?

"No, non credo. Abbiamo sbagliato il primo tempo. Tra le tre gare oggi, nel primo tempo, è stata la prova peggiore. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, sono ottimista e credo che passeremo il turno".

Pirlo con il Sassuolo ha giocato male. Perchè l'hai riproposto?

"Andrea, rispetto ad altri giocatori, per l'età che ha necessita di giocare per trovare ritmi e tempi di gioco. Credevo che in una gara del genere riuscisse ad abbassare i ritmi di pressione. Troverà la condizione e sarà protagonista della stagione".

Come mai questa squadra, che domina in Italia, in Europa è una comprimaria?

"Vedendo i risultati fatti finora siamo una comprimaria. Non ci credo, a Madrid la prova è stata buona, oggi meno nel primo tempo. Sassuolo è stato un campanello d'allarme, venivamo da un mese e mezzo ad alto livello. Sia sabato che oggi, nel primo tempo, abbiamo fatto male. Nonostante ciò abbiamo creato una quindicina di occasioni da gol".