ALLEGRI A SKY: "Meglio nella ripresa, potevamo fare più gol nella ripresa. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Per passare ci serviranno molti punti"

Parla il tecnico bianconero.
16.09.2014 23:15 di Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Meglio nella ripresa, potevamo fare più gol nella ripresa. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Per passare ci serviranno molti punti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato il debutto interno in Champions League contro il Malmo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Ti aspettavi questa partita?

"Nulla è semplice in Europa. Sapevamo che il Malmo è una squadra molto fisica, siamo stati molto bravi tecnicamente a dar velocità alla palla. Quando si sono chiusi abbiamo cercato spazi lateralmente, cercando due o tre soluzioni e sfiorando a volte il vantaggio. E' andata meglio nella ripresa, meritavamo una vittoria con più gol. Sarà un girone complicato, visto che l'Olympiakos ha battuto Atletico. Per passare serviranno molti punti".

Oggi hai messo Tevez tra le linee per dare superiorità numerica?

"Ho chiesto a Carlos di giocare alle spalle di Llorente andando dentro. A volte è andata bene, a volte meno. Nella ripresa in particolare, dove abbiamo trovato qualche sviluppo a sinistra. Dobbiamo andar meglio nella gestione palla anche perchè correre rischi sull'1-0 in gare del genere non conviene".

Inizialmente cosa vi ha frenato?

"In Europa le gare sono diverse. Il Liverpool ha faticato con il Ludogorets, le gare vanno affrontate per far bene. C'è molta più fisicità, abbiamo concesso poco. Bisogna avere serenità per giocare un buon calcio, sennò fai fatica. Non ci dobbiamo far prendere da frenesia o ansia da gol. I ragazzi stanno facendo bene, ma possono far meglio".

Nonostante il Milan sabato non hai fatto turnover preventivo...

"Noi di partite importanti in preparazione ne abbiamo fatte poche, Tim a parte. La squadra sta bene, ma serviranno tutti più avanti. Sabato ho detto che Pereyra, Evra e Morata si sono inseriti bene, Coman e Romulo lo stanno facendo. Avere certezze così è importante. All'inizio stanno tutti bene, ma la fatica fisica e mentale possono arrivare e le paghi. Non va abbassato il livello di qualità e intensità della squadra".