ALLEGRI A RAISPORT: "Scudetto archiviato? Mancano tante partite. Dobbiamo fare stessi punti della Roma. Matri o Osvaldo? Vediamo domani"

01.02.2015 18:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A RAISPORT: "Scudetto archiviato? Mancano tante partite. Dobbiamo fare stessi punti della Roma. Matri o Osvaldo? Vediamo domani"
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di RaiSport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Juventus non brillante. C'è il rimpianti di non aver allungato?
"Oggi nei primi 35 minuti del primo tempo abbiamo rischiato in due-tre situazioni, perchè abbiamo affrettato molto le giocate, abbiamo concesso a loro delle partenze, dove sono molto bravi: Di Natale, Fernandes e Thereau hanno creato delle difficoltà. E' una squadra che difende molto bene e noi oggi per 35 minuti non siamo stati bravi a giocare. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo rischiato quasi nientee abbiamo creato due-tre situazioni favorevoli. Il campionato è lungo, mancano ancora molti punti, vincere oggi era importante, però direi che oggi la squadra non ha subito gol ancora una volta e questo è un altro dato importante. Bisogna affrontare le partite di volta in volta, senza pensare ai 7 punti di vantaggio, ma solamente pensare che per arrivare alla quota Scudetto mancano tante vittorie".

Il pareggio della Roma vi ha condizionato? Se la Roma avesse vinto probabilmente avreste giocato inconsciamente in un altro modo oggi...
"No, siamo entrati in campo sapendo che oggi vincendo avremmo dato un altro bel colpo al campionato. Ma sapevamo anche delle difficoltà della partita. Dire se la Roma avesse vinto... non lo so, so solamente che noi tecnicamente i primi 35 minuti abbiamo sbagliato molto, affrettando molto le giocate. Avevamo troppa fretta di andare a fare gol, invece bisognava essere più razionali, con una buona velocità e senza avere fretta. Cosa che c'è stata più nel secondo tempo. Anche se oggi contro l'Udinese era difficile, soprattutto perchè giocando con lo stesso sistema di gioco loro eravamo quasi uomo contro uomo e bisognava vincere i duelli. E loro sono stati bravi a giocare quasi alla pari con noi". 

Per il 72% dei nostri telespettatori la pratica Scudetto è già archiviata....
"Mancano ancora tanti punti. Sette punti sono tanti, ma non sono niente. Noi abbiamo preso quattro punti alla Roma in due partite, perchè loro hanno fatto due pareggi e noi due vittorie. Quindi bisogna essere molto bravi, rimanere concentrati e non pensare a quei sette punti. Io ho detto ieri che è un campionato di 18 partite, prima di quella di ieri e di oggi, dove bisogna cercare di arrivare con la Roma a pari punti, fare gli stessi punti della Roma. Se riusciamo a fare gli stessi punti della Roma riusciamo a vincere lo Scudetto con due giornate di anticipo, altrimenti ci sarà da lottare fino alla fine. Ma ci sarà da lottare sicuramente anche perchè c'è ancora lo scontro diretto. Il campionato è lungo, abbiamo la Champions, la Coppa Italia, quindi bisogna rimanere sereni e capire i momenti di difficoltà che possiamo avere durante il campionato, senza abbatterci come quando abbiamo fatto due pareggi e sembrava che la Juventus avesse perso il filo logico. E neanche esaltarci ora che abbiamo sette punti di vantaggio".

Chi arriva? Matri o Osvaldo?
"Domani vedremo innanzitutto se parte Giovinco e poi domani sera vedremo chi arriva tra Matri e Osvaldo"