ALLEGRI A JTV: "Risultato importante, possiamo fare ancora meglio. Berlino è un capitolo a parte"

25.11.2015 23:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Risultato importante, possiamo fare ancora meglio. Berlino è un capitolo a parte"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimiliano Allegri ha parlato a JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

C'è la possibilità di arrivare in testa al girone...
"Godiamoci questa serata e quello che i ragazzi hanno regalato alla società e a tutti i tifosi. E a me compreso perchè per me è la sesta volta che in sei edizioni riesco a passare, diciamo che i giocatori mi fanno passare il primo turno. Questo è un risultato importante. La squadra nel girone non ha subito gol in casa e questo è un altro dato importante. Bisogna crescere perchè ci sono dei ragazzi giovani e credo che all'interno della partita oggi abbiamo sbagliato qualcosa, cosa su cui dobbiamo migliorare. Con i risultati possiamo lavorare meglio e fare meglio".

Il livello di difficoltà era molto alto...
"Il girone era il più difficile della Champions perchè abbiamo dentro - perchè non è ancora finito e dobbiamo cercare di ottenere il primo posto - il Siviglia che è vincitrice dell'Europa League, il Borussa che veniva da una stagione straordinaria in Germania e il Manchester che è una squadra straordinaria con giocatori fenomenali".

Mi è piaciuto lo spirito di questa squadra, Berlino è servita...
"Berlino è stata una finale contro una squadra straordinaria e credo che sia un capitolo a parte. Stasera la squadra ha battagliato, si è unita nei momenti di difficoltà, è stata brava a giocare a calcio quando c'era da giocare a calcio. Credo che le prerogative per fare bene ci siano, è normale che bisogna crescere sul piano del gioco per fare poi bene in Europa".

Il gruppo si sta conoscendo...
E' un gruppo che cresce, d'altra parte in un giorno non puoi costruire una città e non puoi costruire una squadra. Ci sono dei ragazzi bravi, degli ottimi giocatori, la società ha fatto degli ottimi investimenti, non scordiamoci che ad un certo punto della partita avevamo 4-5 giocatori tra i 21 e i 22 anni, in una partita importante come questa gli si può concedere anche di gestire qualche pallone in malo modo"