ALLEGRI a Jtv: "Primo tempo frutto di un atteggiamento sbagliato, spero che Milik rimanga fuori il meno possibile"

29.01.2023 20:51 di  Martino Cozzi   vedi letture
ALLEGRI a Jtv: "Primo tempo frutto di un atteggiamento sbagliato, spero che Milik rimanga fuori il meno possibile"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Juventus Tv al termine della gara con il Monza. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

La Juventus ha pagato a pieno prezzo un primo tempo negativo?
"Sono pienamente d'accordo, il primo tempo è stato bruttissimo. Abbiamo preso dei gol facilissimi, come il primo da fallo laterale. Dobbiamo rimetterci con la testa perché abbiamo fatto un punto in tre partite e questo non va assolutamente bene. Da domani dobbiamo rimetterci al lavoro e avere una reazione completamente diversa".

La partita è figlia del momento difficile extracampo?
"Non so se abbiamo pagato d'azio o meno per la penalizzazione, noi dobbiamo pensare al campo perché non abbiamo via d'uscita. Dobbiamo giocare tutte le partite e fare più punti possibili. Se fino a oggi ho detto che abbiamo fatto 38 punti, invertiamo la cosa: abbiamo 23 punti che è la classifica reale. Dobbiamo fare tanti punti per salvarci perché questo dice la classifica". 

E' preoccupato per Milik?
"Ha qualcosa, ma non so per quanto starà fuori. Abbiamo recuperato Vlahovic, ma non è una questione di uno o dell'altro, ma questione di atteggiamento che oggi non abbiamo avuto". 

Pogba potremo vederlo con la Lazio?
"Sta meglio. Ho fatto tre cambi a inizio secondo tempo, poi ho messo dentro due attaccanti per cercare di avere più peso ed essere più offensivi. Il secondo tempo è stato buono, ma non va bene perché non bisogna arrivare a giocare queste partite dopo aver fatto un secondo tempo disastroso".