ALLEGRI A JTV: "I ragazzi hanno difeso questo 2-1 con grande umiltà"

15.10.2016 23:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "I ragazzi hanno difeso questo 2-1 con grande umiltà"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV al termine della sfida con l'Udinese. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Lo aveva detto in conferenza stampa che sarebbe stata una partita difficile...
"Perchè è la prima dopo la sosta, perchè l'Udinese aveva cambiato allenatore e trovavamo una squadra motivata dal cambio di allenatore. L'Udinese ha fatto una grande partita, noi nel primo tempo abbiamo trovato delle difficoltà. Nel secondo tempo, dopo il 2-1, abbiamo avuto diverse occasioni per fare il 3-1, così non è stato. Quindi i ragazzi hanno difeso questo 2-1 con grande umiltà e con grande voglia di portare a casa questa vittoria che era importante".

Tra il primo e il secondo tempo ha fatto correzioni tattiche....
"Nel primo tempo dovevamo giocare in fase difensiva con i 4 dietro e in fase  offensiva la costruzione doveva essere più a 3 che a 4. Abbiamo trovato delle difficoltà con Alex mezzala, Evra era molto più alto. Nel secondo tempo ho messo Evra a fare il terzo centrale e abbiamo giocato con due trequartisti che erano Dybala e Cuadrado".

Quanto è importante questa vittoria?
"E' importante perchè abbiamo 21 punti, poi martedì penseremo al Lione, che è una partita non decisiva, ma importante".
 

Diciamo la verità, lo ha fatto di proposito per temprare i ragazzi e farli crescere nella sofferenza...
"Nella sofferenza si cresce, sicuramente, sono d'accordo. I ragazzi stasera hanno fatto una bella partita, soprattutto perchè è la prima volta che riusciamo a rimontare una squadra. E' un buon segnale anche questo".

Non è che stasera hanno pensato meno a giocare e più a rispettare le consegne?
"Può darsi. Noi lavoriamo perchè la squadra sia più pensante possibile in modo che si riesca a giocare meglio con qualsiasi sistema di gioco".

Non l'abbiamo mai visto così arrabbiato come stasera...
"Non è successo niente, oggi bisogna sfruttare meglio le situazioni favorevoli con scelte più giuste e passaggi più precisi. In quel momento l'Udinese andava ammazzata perchè poi alla fine su punizione o calcio d'angolo rischi di pareggiare la partita".