ALLEGRI A JTV: "Complimenti ai ragazzi. Abbiamo annientato l'attacco straordinario del Napoli. Vittoria che fa crescere l'autostima"

13.02.2016 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Complimenti ai ragazzi. Abbiamo annientato l'attacco straordinario del Napoli. Vittoria che fa crescere l'autostima"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di JTV:

Non è stato facile, onore al Napoli...
"Onore al Napoli, perchè il Napoli ha giocato una bella partita, è stata una partita tattica, dove  un episodio poteva assolutamente sbloccarla. I ragazzi sono stati molto bravi, non hanno concesso niente al Napoli, a parte nel primo tempo quando Bonucci ha tolto un gol fatto a Higuain. Dopo abbiamo sbagliato l'occasione con Dybala, dopo Zaza è stato molto bravo in quella situazione".

Bravi anche a leggere la partita nel secondo tempo.
"Il Napoli è una squadra che palleggia molto sul corto, credo solo in una situazione ci siamo fatti tirare fuori e ci hanno messo la palla dietro le spalle. Questo non dovevamo farlo e i ragazzi sono stati bravi a non rifarlo, annientando l'attacco del Napoli che è straordinario".

Barzagli voto 15? Rugani ha fatto molto bene...
"Rugani ha fatto molto bene, non era semplice giocare, direi che è stato molto bravo. Lui è abituato a giocare nella difesa a quattro. Barzagli ha fatto una partita straordinaria in novanta minuti, così come è stato bravo Bonucci ".

La sua valutazione sulla panchina? Gol di Zaza, ottimo inserimento di Rugani, ma anche Alex Sandro è stato decisivo.
"E' un dato importante, ma deve esserlo da qui alla fine del campionato. Ho Sturaro che sta molto bene, Pereyra che sta crescendo di condizione, lo stesso Padoin, ho giocatori che in questo momento stanno fuori, ma che mi garantiscono prestazioni di alto livello quando vengono messi in campo. Sperando di recuperare Asamoah in settimana e poi gli altri infortunati. Così avrò più possibilità di scelta e di gestire le partite, perchè inizia un periodo molto importante  e duro".

Vittoria importante dal punto di vista psicologico...
"Importante perchè è uno snodo importante per il campionato. Non tanto per la classifica, quanto per l'autostima della squadra, perchè era la prima partita di grande livello e di grande importanza che giocavamo stasera e la squadra si doveva cementare in questo. I ragazzi sono stati molti bravi e dopo una vittoria così l'autostima sicuramente cresce".