Alessandro Melli a #RadioVS: "Il giorno dell'esordio con il Milan Buffon mi disse 'speriamo ci sia un rigore per loro e lo batta Baggio così glielo paro'"

21.10.2016 18:50 di  Forum Vecchiasignora.com   vedi letture
Alessandro Melli a #RadioVS: "Il giorno dell'esordio con il Milan Buffon mi disse 'speriamo ci sia un rigore per loro e lo batta Baggio così glielo paro'"
TuttoJuve.com
© foto di Giovanni Padovani

Dodicesima puntata di #RadioVS, la radio ufficiale di VecchiaSignora.com. Questa volta uno dei superospiti è Alessandro Melli, ex giocatore e team manager del Parma calcio e attuale commentatore televisivo a Sky. Melli era uno dei leader del Parma quando Buffon esordì nel grande calcio. E proprio nel giorno dell'esordio, in quella gara con il Milan, Melli ricorda un aneddoto particolare: «ci sono esordi e esordi, quello di Buffon contro una squadra come il Milan fu qualcosa di particolare, era nel pullman seduto dietro di me e ad un certo punto dice: "speriamo che diano un rigore al Milan e lo batta Baggio, così glielo paro" e allora pensai che quel ragazzo o era completamente fuori di testa, o era talmente sicuro di sé da diventare un fenomeno».

Melli ricorda poi anche il Buffon fuori dal campo: «un ragazzo molto divertente e piacevole, entrava nei locali per ballare con lo zainetto sulle spalle e dentro di me pensavo a come fosse diverso il Buffon in campo che già giocava a livelli internazionali ed era fantastico tra i pali dal Buffon fuori dal campo molto insicuro e timido».

Non solo aneddoti, Melli analizza anche il calcio odierno valutando l'importanza dei soldi nel calcio di oggi rispetto al passato e come il ruolo dei procuratori ha inciso nella crescita dei giocatori, specie nei più giovani.

Con Melli si è parlato anche di Juve, delle sue potenzialità e di ciò che può esprimere in campo europeo. 

 

Per ascoltare l'intero intervento di Alessandro Melli cliccare qui