Ag. Zaza: "Mai avuto contatti con la Roma, quasi pronto per la Juve"

28.04.2015 15:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ag. Zaza: "Mai avuto contatti con la Roma, quasi pronto per la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Christian Maifredi, agente di Simone Zaza, attaccante del Sassuolo, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rete Sport per parlare del suo assistito. Queste le sue dichiarazioni:

Ci conferma che la Juve potrebbe prendere Zaza con 15-18 milioni in virtù di un accordo?

“E’ una formula simile a quella spagnola che in Italia non si percorre ancora, sostanzialmente il giocatore è del Sassuolo ma c’è un accordo con i bianconeri”.

Ha mai preso in considerazione altre squadre oltre alla Juve?

“Non abbiamo fatto altre valutazioni perché rimaniamo concentrati sul campo che in questi mesi ha dato meno soddisfazioni in termine di gol, al mercato penseremo poi”.

Meglio andare a doversi conquistare il posto alla Juve o trovare una squadra di livello intermedio?

“Tecnicamente sarebbe meglio la seconda opzione per giocare, cosa che comunque ti devi guadagnare, penso che il giocatore debba lavorare per crescere e quando arrivi in queste società è sempre molto difficile comunque trovare un posto”.

E’ d’accordo con chi sostiene che Zaza debba terminare il processo di crescita?

“Sicuramente deve crescere perché è alla seconda stagione in A ed è arrivata anche la Nazionale, deve migliorarsi per essere da Juve. Nella prima metà della stagione lo era per tutti, poi mancando i gol sono sorti i dubbi, ma io non ne ho. Ha forza fisica e tecnica da grande spero che nella prossima stagione possa mettersi in mostra su grandi palcoscenici”.

Perché è discontinuo?

“E’ la coralità del gioco che a volte serve, tramutare in gol un numero limitato di occasioni è difficile, poi ci vuole anche la forma e la fortuna, ma non è un discorso attribuibile al giocatore secondo me”.

Ha mai avuto contatti con la Roma?

“No, mai avuto il piacere di parlare coi dirigenti della Roma e nessuno mi ha chiesto informazioni su Simone”.

Qualora la Roma fosse interessata dovrebbe parlare con la Juve? Se Conte arrivasse a Roma potrebbe influire sulla scelta?

“Sono situazioni che stanno nascendo ora, tutto il discorso di mercato è riconducibile ai proprietari del cartellino, cioè il Sassuolo. Se ci saranno situazioni nuove le prenderemo in esame, oggi il futuro è difficilmente prevedibile. Conte sta dando una grande mano a Simone, e spero che anche Zaza abbia dato una mano alla Nazionale e che questo faccia crescere il giocatore a livello internazionale”.