Acri a TMW Radio: "Alla Juventus manca un vero regista"

29.07.2022 19:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Acri a TMW Radio: "Alla Juventus manca un vero regista"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Acri ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione "A Tutto mercato": Un commento sul mercato del Milan?

“Il Milan sta lavorando bene, in maniera oculata. Stanno investendo su giocatori di prospettiva ma assolutamente affidabili. De Ketelaere è un acquisto di grande valore, anche se bisognerà valutarlo nel campionato italiano. Le società dovrebbero capire che se la vittoria è fine a sé stessa e porta un ristagnamento, allora non si tratta di una vera vittoria a livello progettuale. Il Milan invece sta operando in maniera intelligente”.

Sulla Juventus invece?

“Per quanto riguarda Pogba non è un infortunio casuale che cambia la valutazione su un’operazione di mercato. C’è piuttosto da capire se la scelta del giocatore sia funzionale alla programmazione della Juventus. Ancora una volta stiamo parlando di un calciatore forte e sicuramente valevole, ma considerando l’aspetto fisico e anagrafico, la Juventus tra un paio d’anni dovrà già cercare un sostituto del francese. Alla Vecchia Signora manca un vero regista da quando se n’è andato Pirlo”.

Il Napoli ha venduto molti senatori, che ne pensa?

“È vero che il Napoli ha venduto campioni, ma la sostituzione può avvenire con profili adeguati, non per forza con nomi di cartello. Un giocatore come Barak per esempio sarebbe assolutamente valevole. Al posto di Koulibaly invece è arrivato Kim, che è un calciatore con altre caratteristiche, ma di ottima qualità”.

Che si aspetta dal mese di agosto in ottica mercato?

“Onestamente mi aspetto qualche sorpresa; magari non eclatante, ma mi aspetto che dall’estero possa arrivare qualche giovane estremamente forte. Il Lecce per esempio ha preso Samek, centrocampista classe 2004 dallo Slavia Praga, già con una buona dose di esperienza. Mi aspetto comunque altri colpi da parte di altre squadre”