Abete a Uefa.com: "Finale di Europa League opportunità per Torino e per valorizzare lo Juventus Stadium, il miglior stadio d'Italia. Speriamo di ripetere successi ottenuti in Coppa Uefa"

16.04.2014 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Abete a Uefa.com: "Finale di Europa League opportunità per Torino e per valorizzare lo Juventus Stadium, il miglior stadio d'Italia. Speriamo di ripetere successi ottenuti in Coppa Uefa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Uefa.com. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com: "Torino è una bellissima città, ha un bellissimo stadio, d'altro canto il presidente Platini conosce perfettamente sia la città che lo stadio. Ha avuto grandi successi in questo stadio, sia con la Juventus, sia a livello personale con i successi che ha conseguito, e sarà un bello spot per il calcio internazionale e mondiale. Siamo stati più protagonisti in Coppa Uefa che non in Europa League. In Coppa Uefa abbiamo una serie di risultati importante. E nella continuità tra Coppa Uefa ed Europa League siamo il Paese che ha vinto più titoli complessivamente. Non siamo riusciti negli ultimi dieci anni ad emergere in Europa League, quindi è importante in questa occasione di giocare in Italia la finale di Europa League, sperando che anche le squadre italiane riescano a fare in Europa League quello che hanno saputo fare in Coppa Uefa negli precedenti. Finale a Torino? L'importante è che ci sia un'eredità collegata a queste finali, perchè ogni finale, ogni partecipazione ad un grande evento, per una grande città come Torino costituisce un'opportunità per rafforzare il suo tipo di ruolo, sia come Torino, sia come Italia. L'Italia è sempre stata protagonista di grandi eventi, così come è stata Torino, quindi questa è un'opportunità per valorizzare uno stadio, il migliore che noi abbiamo da un punto di vista di tecnologia e di rapporto con il pubblico in Italia, quindi è anche un messaggio per il Paese Italia".