LIVE WYSCOUT - Pasqualin: "Interesse del City per Giovinco. Non abbiamo ancora parlato con Conte"

17.05.2012 12:18 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE WYSCOUT  - Pasqualin: "Interesse del City per Giovinco. Non abbiamo ancora parlato con Conte"
TuttoJuve.com
© foto di TuttoMercatoWeb.com


Claudio Pasqualin, uno dei procuratori di Sebastian Giovinco, ha parlato della situazione della "Formica Atomica" ai microfoni di SkySport24. TuttoJuve.com ha riportato le sue dichiarazioni, rilasciate a margine del Wyscout forum, in corso a Milano.

Giovinco è in comproprietà tra Parma e Juventus. Come potrebbe andare a finire? Tra il 20 e il 21 ci sarà la discussione delle comproprietà...
"Sì, effettivamente si è meritato tutte le discussioni cui facevi cenno con una stagione davvero strepitosa. Non posso che dire delle cose abbastanza banali a questo punto, nel senso che il Parma e la Juventus devono ancora sedersi per decidere la fine delle metà di appartenenza. Diciamo che Seba potrebbe avere un mercato ulteriore, al di là del rapporto con le squadre comproprietarie. Non a caso il Barcellona mandava sistematicamente i suoi osservatori al Tardini. Quindi a tempo debito esamineremo la questione, partendo dalla constatazione della grande stagione di Seba".

Oltre il Barcellona è vero che c'erano anche il Borussia Dortmund e il Real Madrid che in qualche modo si sono informate e hanno visto il giocatore?
"Sì, beh... una cosa sono gli interessamenti, una cosa le trattative. Sul piano degli interessamenti ce ne sono stati altri, oltre quelli che lei ha detto, anche dalla Premier è venuto qualche interesse".

Ce ne dica qualcuno...
"Beh...anche il Manchester ci ha fatto un pensierino....".


Quale dei due?"Il City, ma se non altro sotto il profilo della richiesta di dati e delle informazioni".

E' vero che il giocatore piace moltissimo a Conte e sarebbe disponibilissimo a riaccoglierlo alla Juventus? C'è quella maglia numero 10 di Del Piero lasciata libera...
"Guardi, io personalmente con Conte non ho parlato, quindi non sono in grado di dirlo. Mi risulta che anche Andrea D'Amico non lo abbia fatto, quindi non lo sappiamo. Le voci a riguardo sono tante e lasciamo che corrano, ma quando avremo - e lo avremo - con i responsabili della Juventus, potrò risponderle seriamente".

Attorno a quanto si aggira il prezzo del cartellino di Giovinco? Ghirardi ne ha fatto uan valutazione altissima. Ha detto che se Pastore e Sanchez sono stati pagati 40-45 milioni di euro, il prezzo di Giovinco è quello...
"L'esperienza e la prudenza mi insegnano a dire che il buon procuratore deve restare al di fuori da queste situazioni che interessano i club. Il lavoro del procuratore è quello di ottimizzare con il contratto personale del giocatore le sue già buone prestazioni. Ma a me non sembra così alta - se devo esprimere la mia opionione - la valutazione di Ghirardi. La stagione di Seba merita questo raffronto con Sanchez e Pastore".