COSMI A SKY: "Muriel non voleva giocare ma quando ha visto lo Stadium... Buffon? Sbaglia ogni 10 anni, per fortuna è successo con noi"

Intervistato nel post-partita di Sky il tecnico del Lecce Serse Cosmi ha parlato della gara disputata dalla sua squadra sul campo della Juventus. Un pari praticamente insperato e fortuito, visto come maturato: "Devo dire che domenica a fine gara mi avevano rivolto la domanda perchè Muriel l'avessi schierato nonostante fosse fuori condizione e oggi mi domandate il contrario, battute a parte ieri ho parlato con il ragazzo e con il preparatore e lui stesso mi ha detto di non farcela a livello fisico ma soprattutto psicologico. E' un '91 e ha subito un po' la pressione dopo i fischi di domenica, non voleva nemmeno venire in panchina però poi ha visto lo stadio e la gara ed è stato importante. Purtroppo ha preso un'ammonizione sciocca che lo squalificherà come Cuadrado per sabato. Temevo la sconfitta, ogni persona razionale contro tale avversario e in 10 pensa a questo, però la squadra non si è disunita, ho messo un 3-4-1-1 con Bertolacci dietro Muriel, abbiamo tenuto bene e alla fine siamo stati premiati dall'errore di Buffon, E' una cosa che avviene ogni 10 anni, per noi siamo felici.
Umanamente dispiace molto per una grande persona come Gigi, nel finale i miei ragazzi sono andati quasi a scusarsi con il campione, questo testimonia la grandezza sia sua che dei giocatori che alleno. Vedendo le immagini di oggi questo fa vedere che non c'è solo follia nervosa, questi gesti vanno premiati. Ora giocheremo non in contemporanea con le altre, questo non è sportivamente giusto, dovremmo avere in contemporanea il Genoa come è giusto che sia che sarà spostata Cagliari-Juventus. Poi capisco le esigenze della Lega e delle tv, io non cerco giustificazioni o colpe da dare ma solo buonsenso, certamente va tutelato il lavoro degli addetti ai lavori come il nostro che torneremo in campo dopo nemmeno tre giorni. E lo stesso ovviamente vale anche per la Fiorentina".