LIVE VINOVO - Conte porta in ritiro 22 giocatori: Pepe out, torna Matri

01.05.2012 18:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE VINOVO - Conte porta in ritiro 22 giocatori: Pepe out, torna Matri
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:15 - La Juventus ha terminato la seduta di rifinitura. Poco dopo le 18:00 i bianconeri hanno lasciato in pullman il centro sportivo di Vinovo e si sono diretti in hotel, nella vicina Leinì. Contemporaneamente, sul sito ufficiale del club, è stata pubblicata la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Lecce. Confermata l'assenza di Pepe, che sta recuperando dai postumi della distorsione alla caviglia destra rimediata martedì scorso in allenamento. Torna  invece a disposizione Alessandro Matri, che aveva saltato per squalifica la trasferta di Novara. 
In tutto sono 22 i giocatori a disposizione.
Questo l’elenco completo:

PORTIERI: 1 Buffon, 13 Manninger, 30 Storari.

DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner.

CENTROCAMPISTI: 8 Marchisio, 17 Elia, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 28 Estigarribia, 34 Marrone

ATTACCANTI: 10 Del Piero, 14 Vucinic, 18 Quagliarella, 23 Borriello, 32 Matri.




14:00 - CONTE show in conferenza: "Gol di Muntari? Problemi di Allegri. Il Milan si è fermato da solo. Parlerò alla fine. Lottiamo per qualcosa di magico. Sarebbe uno scudetto paragonabile a quello del Verona" (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA INTEGRALE)

13:45
- Domani sera lo Juventus Stadium sarà tutto esaurito e cercherà di spingere la squadra alla vittoria per fare un altro passo verso lo scudetto.  Secondo Sky Sport, il tecnico si affiderà alla difesa a tre che ha dato ampie garanzie, quindi, davanti a Buffon giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo ci saranno Vidal, Pirlo e Marchisio. Sulla destra potrebbero contendersi una maglia da titolare Lichtsteiner e Pepe. L'esterno di Albano Laziale ha recuperato dall'infortunio alla caviglia subito martedì scorso durante la rifinitura al "Manuzzi" di Cesena. Sulla sinistra, invece, ballottaggio De Ceglie - Giaccherini. In attacco giocherà Mirko Vucinic e resta da capire chi lo affiancherà. Borriello arriva da due gol consecutivi, Matri ha scontato la squalifica e Quagliarella ha smaltito l'affaticamento muscolare, quindi, Conte ha la possibilità di scegliere il partner ideale da far giocare accanto al montenegrino. Come sempre i dubbi di formazione verranno sciolti dopo la rifinitura di domani, ma magari già al termine dell'allenamento odierno si potrebbe avere qualche indicazione in più sugli uomini che il tecnico bianconero sceglierà per affrontare il Lecce.   

13:30 - Grande entusiasmo anche oggi allo Juventus Center di Vinovo, alla vigilia della sfida tra la corazzata di Conte ed il Lecce. La squadra scenderà in campo nel primo pomeriggio per la seduta di rifinitura, ma nel piazzale adiacente il centro sportivo ci sono già da qualche ora tantissimi tifosi con sciarpe e magliette bianconere. E oggi è comparso un altro striscione dedicato a capitan Del Piero. I tifosi juventini, stavolta, hanno preso in prestito una massima bonipertiana: "Alla Juve Del Piero non è importante. E' l'unica cosa che conta!!!", recita il grande striscione affisso dall'altra parte della strada che costeggia lo Juventus Center. Firmato: "I ragazzi del gruppo".
Tra poco, alle 14:00, con diretta testuale su TuttoJuve.com, la conferenza stampa di Antonio Conte.