LIVE - PALERMO-JUVENTUS 0-2 RIESCE L'OPERAZIONE SORPASSO

07.04.2012 20:20 di  Marco Ferraro   vedi letture
LIVE - PALERMO-JUVENTUS 0-2 RIESCE L'OPERAZIONE SORPASSO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

48' - Finisce qui la sfida tra Palermo e Juventus! I bianconeri vincono 2-0, sfatano il tabù rosanero e sorpassano il Milan posizionandosi al primo posto.

45' - L'arbitro Brighi concede tre minuti di recupero.

44' - Sinistro insidioso di Del Piero, Viviano respinge di piede.

40' - Palermo vicino al gol con  un tiro di Bacinovic che approfitta della corta respinta con i pugni di Buffon ma spedisce alta la palla.

38' - Sostituzione anche per il Palermo: entra VAZQUEZ  esce ILICIC.

36'- Secondo cambio per i bianconeri: entra Pepe esce Vidal.

32' - E' arrivato il momento di Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero entra al posto di Fabio Quagliarella.

31' - Ammonito Claudio Marchisio per fallo tattico.

24' - GOOOOOL raddoppio della Juventus! Grande azione del neo entrato Matri che protegge palla, serve l'accorrente Quagliarella che dal limite piazza la palla nell'angolino basso dove Vivivano non può arrivare. PALERMO-JUVENTUS 0-2.

23' - Si riaffaccia il Palermo in avanti con un'ottima azione di Miccoli che si libera di Chiellini ma il tiro esce.

22' - Primo cambio anche per la Juventus: esce Vucinic entra Matri.

21' - Ancora bianconeri in avanti con Marchisio che forse un po' egoisticamente prova la conclusione invece di servire Quagliarella.

19' - Juventus vicina al raddoppio con una staffilata di Mirko Vucinic respinta con un ottimo intervento di pugno da parte di Viviano.

18' - Prima azione pericolosa del Palermo: ottimo lancio di Labrin in area, Migliaccio lasciato colpevolmente solo non riesce ad arrivare sulla palla.

16' - Primo cambio della partita: per il Palermo esce Acquah entra Budan.

14' - Fuorigioco di Vidal, trovato da Pirlo appena al di là della linea difensiva.

10' - GOOOOOOOOL finalmente la Juventus riesce ad abbattere il fortino rosanero. Ottimo angolo calciato dalla sinistra da Andrea Pirlo, Bonucci salta più in alto di tutti e di testa batte Viviano. Juventus in vantaggio. Palermo-Juventus 0-1.

9' - Destro insidioso di Vidal da fuori area ma Viviano blocca con sicurezza.

3' - Conclusione debole in area di Quagliarella ma Brighi ferma tutto per un fuorigioco dell'attaccante bianconero.

1' - Si ricomincia, nessuna delle due squadre ha effettuato cambi.

2° TEMPO

46'- Finisce qui la prima frazione di gioco. I bianconeri fanno la partita ma non è semplice aggirare il fortino eretto dalla difesa rosanero.

44' - Solo i bianconeri in campo, stavolta è Marchisio a provarci dal limite dell'area ma la palla termina alta.

40' - Prova nuovamente Pirlo dalla distanza ma Viviano neutralizza a terra.

36' - Punizione insidiosa dalla sinistra di Pirlo ribattuta con i pugni da Viviano.

32' - Conclusione improvvisa di Pirlo, Viviano ribatte, reattivo.

29' - La partita si è momentaneamente interrotta poichè ci sono a terra Milanovic ed Estigarribia, che si sono dati una testa, ovviamente involontaria.

23' - La Juve fa molto possesso palla, giocando però spesso in orizzontale, anche perchè il Palermo è tutto schiacciato dietro

20' - Incredibile, porta stregata questa sera per la Juventus. Vucinic si inventa un fantastico passaggio in pallonetto per Caceres che si inserisce in area ma sbaglia completamente il pallonetto per superare Viviano.

15' - Ennesima clamorosa occasione per i bianconeri: ottimo lancio di Pirlo, incomprensione tra Munoz e Viviano, ne approfitta Vucinic che sfortunatamente si trova in una posizione troppo defilata per riuscire ad inquadrare la porta.

13' - Ancora Juventus pericolosa con Quagliarella che scambia ottimamente con Marchisio, entra in area ma sbaglia la conclusione da pochi passi.

10' - Tiro dai 20 metri di Vucinic ma la palla arriva debolmente nelle mani di Viviano.

8' - Juventus ad un passo dal vantaggio: ottimo cross dalla destra di Quagliarella, Vucinic si infila in area ma non riesce ad arrivare in scivolata sulla palla.

5' - Tiro abbondantemente alto di Arturo Vidal. I bianconeri continuano a premere.

2' - La Juventus parte subito forte con alcuni tentativi da parte di Quagliarella e Vidal di sfondare la difesa rosanero. Lancio di Bonucci che manda in porta Quagliarella, che pasticcia nel controllo e vanifica una buona occasione

1' - Si parte, è il Palermo a toccare il primo pallone della gara. Forza Juve!

1° TEMPO

18:22 - Le due squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

18:00 - Le due squadre stanno per iniziare la fase di riscaldamento.

17:45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PALERMO: 1 Viviano; 6 Munoz, 15 Milanovic, 18 Labrin; 31 Pisano, 8 Migliaccio, 5 Barreto, 7 Della Rocca, 20 Acquah; 27 Ilicic, 10 Miccoli (cap.).
A disposizione: 33 Tzorvas, 62 Kosnic, 21 Bacinovic, 90 Alvarez, 17 Vazquez, 16 Zahavi, 19 Budan.
Allenatore: Bortolo Mutti.

JUVENTUS: 1 Buffon (cap.), 19 Bonucci, 15 Barzagli, 3 Chiellini; 4 Caceres, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 28 Estigarribia; 18 Quagliarella, 14 Vucinic.
A disposizione: 30 Storari, 26 Lichtsteiner, 24 Giaccherini, 7 Pepe, 10 Del Piero, 32 Matri, 23 Borriello.
Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Christian Brighi (Cesena).
Assistenti: Lorenzo Manganelli (San Giovanni Valdarno) - Andrea Padovan (Conegliano Veneto).
Quarto ufficiale: Paolo Valeri (Roma 2).







17:35 - La formazione ufficiale della Juventus: Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Quagliarella, Vucinic. A disp: Storari, Lichtsteiner, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Matri, Borriello. All.: Conte

17:25 - C'è una sorpresa nella formazione della Juventus. Antonio Conte manda in campo Marcelo Estigarribia al posto di Paolo De Ceglie. A breve la formazione ufficiale.

17:15 - I tifosi juventini in festa sugli spalti del Barbera per il successo della Fiorentina a San Siro.

17:13 - La Juventus è appena arrivata al Barbera. Un tifoso implora Del Piero: "Ale, devi rimanere".
 
16:35 - Nel Palermo dovrebbero aver recuperato Pisano e Migliaccio, che saranno in campo dal primo minuto.

16:30 - Secondo gli ultimissimi aggiornamenti di Sky Sport, non dovrebbero esserci sorprese nella formazione della Juventus. Questa la probabilissima formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic.

15:15 - Sicilia in fermento per il ritorno della Vecchia Signora. Secondo quanto riferito da Sky Sport, saranno almeno 10.000 i tifosi della Juventus presenti oggi pomeriggio allo stadio "Barbera". Sono in arrivo 38 pullman da ogni angolo dell'isola, più centinaia di auto private con tantissimi sostenitori bianconeri. Attesi addirittura numerosi juventini da Malta. Nello stadio del Palermo non ci sarà il tutto esaurito: attesi 30.000 spettatori, record stagionale per la società rosanero. Alle 15:00 è stato chiuso al traffico delle auto il perimetro che circonda lo stadio. All 15:30 saranno aperti i tornelli.

14:00 - Alle 18:30 la Juventus scenderà in campo al Renzo Barbera, per affrontare il Palermo e per continuare a credere nel sogno scudetto. Conte dovrebbe confermare il 3-5-2: secondo Sky Sport, il trio difensivo sarà formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Caceres dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Lichtsteiner per il ruolo di esterno destro. In mezzo al campo giocheranno Vidal, Pirlo e Marchisio, a sinistra invece ci sarà De Ceglie. In attacco - riferisce il canale satellitare - Conte ha scelto l'inedita coppia formata da Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella. Il bomber di Castellammare di Stabia è in un ottimo stato di forma e il tecnico bianconero ha deciso di puntare su di lui per provare a scardinare la difesa palermitana. Questa sera, quando Palermo e Juventus scenderanno in campo il clima sarà piuttosto mite, la temperatura prevista sarà intorno ai 16 gradi centigradi.

In casa Palermo, restano in dubbio Pisano e Migliaccio, che non sono al meglio ma potrebbero scendere comunque in campo.

Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano, Migliaccio, Della Rocca, Barreto, Acquah; Miccoli, Budan
A disp.: Tzorvas, Alvares, Vazquez, Bacinovic, Zahavi, Ilicic, Mehmeti. All.: Mutti
Squalificati: Bertolo (1), Mantovani (1), Donati (1), Hernandez (1)
Indisponibili: Silvestre, Balzaretti, Aguirregaray

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic
A disp: Storari, Lichtsteiner, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Matri, Borriello. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno