LA JUVE SU LUIS FABIANO!

Clamorosa indiscrezione raccolta e diffusa dal Corriere dello Sport: i bianconeri starebbero pensando al brasiliano per sostituire Trezeguet. Lui accanto ad Amauri, con Diego alle spalle: soluzione ideale.
07.09.2009 08:25 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport
LA JUVE SU LUIS FABIANO!
TuttoJuve.com

La Juventus si è buttata su Luis Fabiano Clemente, 29 anni, attac­cante del Siviglia e della nazionale brasi­liana che l’altra notte è stato protagonista assoluto nella Seleçao, ha realizzato due gol all’Ar­gentina mettendo in crisi Maradona che ora rischia anche la qualificazione mondiale. L’idea di punta­re sul brasiliano per sosti­tuire Trezeguet che ha an­nunciato il divorzio dalla Juve alla fine di questa sta­gione, non è nuova ma in queste ultimi giorni ha preso corpo e consistenza. La dirigenza bianconera e Ciro Ferrara sono molto contenti di Diego, Felipe Melo e Amauri e hanno deciso, se possibile, di incrementare la presenza dei calciatori brasiliani in bianconero.
Le caratteristiche tecniche di Luis Fabiano si sposano assai bene con il nuovo modulo bianconero. L’attaccante del Siviglia ama girare lar­go per stringere semmai al centro e in questa ottica sarebbe l’ideale per gioca­re con Diego che predilige gli inserimen­ti centrali.

Il giocatore del Siviglia, come si ricorderà, è stato sino a qualche mese al centro di forti attenzioni da parte del Milan che lo ha trattato a lungo prima di ripiegare sull’olandese Huntelaar proba­bilmente per la valutazio­ne esagerata data dal club spagnolo: 25 milioni di eu­ro.
L’intenzione della società bianconera sa­rebbe quella di cominciare a lavorare a pieno regime sull’operazione già alla ria­pertura del mercato di gennaio per concludere poi il tutto a giugno. Blanc e Secco stanno studiando la complicata situazione contrattuale del giocatore - il cartelli­no appartiene al 65 per cento a una so­cietà brasiliana, la Rio - per prepararsi a muovere l’assalto al bra­siliano che è entrato nella lista degli attaccanti candidati a sostituire Trezeguet a fine stagione.