Moggi a Tempi.it: "Milan, è partita la volata. Juve compra Van Persie"

Uno stralcio dell'intervista rilasciata dall'ex dg bianconero Luciano Moggi a Tempi.it.
13.03.2012 17:20 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: di Daniele Guarneri per Tempi.it
Moggi a Tempi.it: "Milan, è partita la volata. Juve compra Van Persie"
TuttoJuve.com

Il Milan vince, la Juventus no. Con 4 punti in più in classifica quando mancano 11 giornate al termine i bianconeri hanno il tempo necessario per recuperare, ma per Luciano Moggi è iniziata la fuga. «Credo che i rossoneri siano partiti - spiega a tempi.it - è difficile che si fermino sul più bello. È da inizio stagione che dico che, alla lunga, il Milan sarebbe venuto fuori. E ora è giunto quel momento».
In Italia i rossoneri sono i più forti e lo stanno dimostrando, ma in Europa manca ancora qualcosa per riuscire a fare la differenza. E Berlusconi ha detto di sognare tutte le sere Cristiano Ronaldo. «Un bel sogno, ma serve meno, secondo me. Innanzitutto devono rinforzare la difesa; è la prima cosa da sistemare. Poi devono trovare un centrocampista che sappia costruire il gioco, un nuovo Pirlo. Invece in attacco non mi sembrano messi male: Ibra, Robinho, El Shaarawy, Pato e non dimentichiamoci di Cassano. A cosa serve Cristiano Ronaldo?».

La Juventus invece non segna più.
«E questa volta è una colpa grave, il Genoa ha la peggior difesa del campionato (48 gol subiti). Sono rimasti 90 minuti nel centrocampo dei rossoblu e non sono riusciti a fare un solo gol».

In realtà un gol lo ha fatto Pepe, ma è stato annullato. E la società ha dichiarato il silenzio stampa.
«Secondo me il gol era regolare. Ma se non hanno segnato non possono recriminare per gli errori altrui. Saranno stati anche sfortunati con i tre pali colpiti, ma non si può non segnare. Comunque, se non vogliono parlare con la stampa avranno le loro buone ragioni. Di sicuro c'è che alla Juventus manca un finalizzatore di grande valore, non basta Matri. Non dico che gli serva un Ibrahimovic, ma almeno un Trezeguet sì».

Si parla di Higuain o Benzema.
«Sono due fenomeni, ma ai bianconeri serve un giocatore che si inserisca nel progetto di Conte, non una prima donna. Serve un attaccante che sappia soffrire e sacrificarsi. Per questo dovrebbero comprare Van Persie».

Parliamo di Catania e Atalanta, o meglio di Montella e Colantuono. Stanno facendo benissimo con le loro squadre.
«Montella è bravo, sta emergendo. Il Catania sta facendo un buonissimo campionato senza avere una rosa troppo competitiva. Invece l'aeroplanino sta facendo girare tutti, anche Bergessio. Il salto di qualità lo farà se l'anno prossimo sarà in grado di riconfermarsi a questi livelli. Riconfermarsi è sempre la cosa più difficile. Colantuono è sicuramente più esperto e il suo è una sorta di miracolo. L'Atalanta partiva con sei punti di penalizzazione, senza quelli starebbe lottando per l'Europa League. Mi piace come allenatore, è un combattente».