CONTE A SKY: "Troppo sbilanciati, abbiamo mostrato i segni della fatica. Ma non dimentichiamoci i pronostici degli esperti ad agosto..."

L'analisi del mister bianconero.
03.03.2012 23:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
CONTE A SKY: "Troppo sbilanciati, abbiamo mostrato i segni della fatica. Ma non dimentichiamoci i pronostici degli esperti ad agosto..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post-match dai microfoni di Sky l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha parlato del match casalingo appena concluso dai suoi ragazzi contro il Chievo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come mai questi cambi sia all'inizo che nel finale?

"Siamo tornati al 4-3-3 inizialmente, tutti a Milano avevano detto che questo cambio ci aveva dato la sterzata e a mio avviso non era stato quello ma il calo dei rossoneri e la nostra freschezza dovuta ai cambi. Dispiace perchè oggi si doveva vincere ma dico anche che questa squadra sta andando a tavoletta poi purtroppo ci sono serate come queste che mi danno ragione quando dico certe cose....".

Per questo c'è stato il cambio Marchisio-Caceres nel finale?

"Questa sera abbiamo dato sensazione di fatica, c'era la sensazione diffusa che potessimo subire gol vedendo la gara. C'era la voglia di spaccare il mondo e abbiamo concesso ripartenze non da noi. Ci può stare dato che questo stadio ti da una carica pazzesca, però non possiamo attaccare in 8 e difendere in 2".

Si son sentiti per la prima volta in stagione fischi a dei giocatori come Bonucci e Vucinic...

"Non ho sentito attentamente per chi sono stati, non dobbiamo dimenticarci mai da dove veniamo e che per vincere c'è un percorso da fare, noi abbiamo trovato scorciatoie ma dobbiamo anche ammettere che c'erano squadre con organici superiori".

Si è notata una fretta eccessiva nell'attacco e nelle ultime gare non si vedono più schemi da corner come nella prima parte di stagione...

"E' chiaro che le squadre ti studiano e guardano, quindi sui corner abbiamo dovuto variare i nostri schemi".

I tuoi giocatori han dato tutto però manca l'estro davanti che fa saltare il banco, oggi si son viste troppe palle perse davanti...

"Io considero i miei calciatori i più forti in assoluto ma è chiaro che questa squadra deve crescere e tanto, io non faccio certi discorsi per togliere pressione ai calciatori o altro. Gli esperti a inizio stagione avevano pronosticato un sesto-settimo posto per noi, faccio gli scongiuri che non ci prendano. Va fatto un plauso ai ragazzi che stanno raschiando il fondo del barile e anche di più, questa gara l'abbiamo preparata in un giorno per via delle nazionali. Stiamo facendo comunque cose straordinarie".