FELIPE MELO: "Juve, non era solo colpa mia, alcune partite le avevo vinte da solo. Nessun odio, resto grato, ma a Torino non torno"
"Sono soldi che sono stati spesi per il lavoro che faccio in campo. Con Prandelli giocavamo, ci è voluto poco per integrarmi e sono certo che se fossi rimasto mi avrebbero pagato 30 milioni”. In esclusiva per Tmw Magazine, Felipe Melo torna a parlare della sua avventura in bianconero, un'intervista a cuore aperto in cui il mediano brasiliano affronta diversi argomenti: “Ci sono partite che ho vinto da solo, come quelle contro la Roma. Io le rivedo le gare, sempre, per correggere i miei errori. Il primo anno poi siamo partiti alla grande, ma poi ci sono stati tantissimi infortuni e davanti giocavamo anche con un giovane come Paolucci. Poi siamo crollati: tutto per colpa mia? Non si può essere prima fenomeni, poi scarsi”.
![]()
O anche bidoni: "Già. Ho anche vinto il Bidone D’Oro, che in Italia magari è un premio ironico, ma che in Brasile non è stato visto così e sono stato duramente attaccato e criticato. Un po’ come per Milito, insomma. Ripeto, non c’è stato equilibrio, anche e soprattuttoda parte della stampa torinese ma anche da quella nazionale. Mi hanno prima esaltato e poi criticato aspramente. senza raziocinio". Felipe Melo parla anche del suo rapporto con la Juve: " Intanto ne approfitto per dire una cosa: non ho mai parlato male della Juventus in vita mia. Non potrei, sono state tradotte ed interpretate male alcune mie dichiarazioni. Capitano delle annate così, capita di non vincere, ma non ho odio né rancore. La Juve è una società di grandi professionisti, con una tifoseria meravigliosa e se vinceranno nuovamente in futuro sarò il primo ad essere felice”. Ritornare alla Juve? "No, mai. Non ci tornerei: per me sono stati due anni pesanti ed anche per la mia famiglia. Ripeto, sarò sempre grato alla Juve per l’opportunità, ma il mio ciclo lì è finito”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
