VIAREGGIO CUP - Sandreani: "Sembrava una finale tra grandi. Ecco i bianconeri che possono fare il grande salto..."

20.02.2012 19:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
VIAREGGIO CUP - Sandreani: "Sembrava una finale tra grandi. Ecco i bianconeri che possono fare il grande salto..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sul trionfo della Juventus nella Viareggio Cup, si è espresso anche il dirigente del settore giovanile della Juventus, Mauro Sandreani. TuttoJuve.com ha riportato integralmente le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Rai Sport:

Mister, intanto spieghiamo qual è il suo ruolo in questa Juventus...
"Io sono il responsabile tecnico della metodologia di lavoro di tutto il settore giovanile".

Tra l'altro c'è un aneddoto. Sandreani giocò qui al Torneo di Viareggio in coppia con Alberto De Rossi. In quella semifinale cosa successe? Cosa combinò De Rossi?
"Fu uno di quelli che sbagliarono il rigore, cose che capitano. Però gli ho fatto i complimenti perchè veramente la Roma ha giocato un'ottima partita".

La Juventus aveva chiuso la gara nel primo tempo, poi la stanchezza si è fatta sentire, ma alla fine siete riusciti a vincere...
"Mi sembra giusto sottolineare che sono arrivate in finale due squadre che hanno espresso veramente un grandissimo calcio. Per certi versi e in alcune situazioni di gara, sembrava una partita tra grandi, quindi vuol dire che le squadre oltrechè essere dotate tecnicamente, hanno una personalità ed una maturità notevoli".

C'è qualche giocatore che potrebbe fare il grande salto?
"Nel nostro gruppo ce ne sono 3-4, anche più giovani, che possono veramente ambire a fare una grande carriera. I primi che mi vengono in mente sono Gabriel Appelt, che abbiamo preso dalla squadra brasiliana del Resende, Gouano che è già nell'ottica della prima squadra, Untersee che è un terzino giovanissimo, svizzero, che fa parte delle Nazionali; lo stesso Padovan che sta facendo grandissimo progresso. Poi noi dobbiamo continuare a lavorare".