Milan-Juve, dopo ben 13 giorni al via la vendita "libera". Ringraziate la società rossonera...

16.02.2012 15:45 di  Paola Moro   vedi letture
Milan-Juve, dopo ben 13 giorni al via la vendita "libera". Ringraziate la società rossonera...
TuttoJuve.com
© foto di Pietro Mazzara

Da oggi parte la vendita libera per i biglietti di  Milan-Juventus,  25esima giornata di Campionato in programma sabato 25 febbraio a San Siro.
Di fatto, i biglietti erano già in vendita dal 2 febbraio, riservata però ai soli possessori della tessera “Cuore rossonero”.   Quindi, ben 13 giorni di prevendita per i tifosi rossoneri .
Di conseguenza, oggi, all’inizio della vendita per i tifosi “amatoriali” e per i tifosi juventini, i tagliandi disponibili sono solo al terzo anello blu, situato proprio sopra la “fossa dei leoni” rossonera.
Cari amici bianconeri, se avevate intenzione di  gustarvi questo scontro-scudetto direttamente allo stadio, affrettatevi a raggiungere la banca più vicina e ad accaparrarvi gli ultimi posti disponibili. A meno che voi non abbiate la tessera del tifoso, allora potreste anche prenderli per il settore ospiti, terzo anello verde.
In questi giorni si è tanto parlato di differenza di stile tra Milan e Juventus.  La differenza si vede anche in questo.
La Juventus destina solo due giorni di prevendita ai possessori della tessera Premium Member, dal terzo giorno la vendita è libera.
Allo Juventus Stadium i tifosi avversari hanno un settore interamente riservato a loro che comprende primo e secondo anello e che, quindi, ha una vicinanza incredibile dal campo. 
Il terzo anello di San Siro invece, è una sorta di “piccionaia”, più vicina al cielo che alla terra, nascosta dalla nebbia perché neanche i fari dello stadio riescono ad illuminarla.
Purtroppo, come si è più volte detto in queste settimane, non tutti gli stadi sono lo Juventus Stadium.
Probabilmente la società rossonera, riservando quasi due settimane di prevendita ai propri tifosi, voleva assicurarsi uno stadio gremito esclusivamente dai suoi tifosi, ripensando magari alla partita d’andata.
Il Milan, infatti, è stata la prima “big” a giocare nel Nuovo Stadio e sarà rimasta sorpresa ed estasiata dalla bolgia che i tifosi bianconeri hanno generato, tanto da volerla riproporre anche a San Siro con protagonisti però i propri  tifosi. Anche nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, i tifosi bianconeri presenti allo stadio erano sicuramente in maggioranza.  Insomma, Galliani&Co non vorranno fare (ancora una volta) brutta figura in casa loro.
Ma tranquilli, terzo, primo o secondo anello, per la Juventus non fa differenza.

I suoi tifosi ci saranno, sempre e comunque. La differenza però, ancora una volta, la fa lo stile.