Ds Basilea: "Arrivate offerte concrete per Xhaka. Juve? Non mi sbilanco..."

Intervistato, oggi, dal sito calciomercato.com Georg Heitz, direttore sportivo del Basilea, club svizzero militante nel massimo campionato nazionale, a riguardo di uno dei nomi più caldi del mercato: Granit Xhaka, 20enne centrocampista di origine kosovara naturalizzato poi dalla nazionale rossocrociata. In particolare, negli ultimi giorni, è circolata la voce di un forte interessamento per il giovane talento elvetico da parte della Juventus che, sempre secondo rumors, avrebbe già formulato una richiesta ufficiale. Ecco cosa ha da dire a riguardo il principale uomo mercato dei rossoblu svizzeri:
Heitz, per quanto riguarda Granit Xhaka si parla dell'interessamento da parte di club molto importanti, come Juventus, CSKA Mosca e Manchester: cosa può dirci a tal proposito?
"Non mi piace fare nomi, posso solo dire che i club che lo seguono sono moltissimi, non solo questi"
Pare che la Juve abbia già offerto 10 milioni di euro e che il CSKA si stia preparando ad eguagliare tale somma...
"Anche in questo caso non mi piace sbilanciarmi, ne' sull'entità delle offerte ne' su chi le ha fatte, posso comunque confermare che delle offerte concrete sono state formulate, e di queste posso ufficialmente confermare solo quella dell'Amburgo..."
....che è stata l'unica ufficiale?
"No, ce ne sono state altre"
10 milioni di euro può essere la somma giusta per farlo partire?
"Ripeto, non mi piace parlare di cifre, ma, ovviamente, si tratta di un giocatore che ha vinto il Mondiale di categoria con la sua nazionale e che ha altri tre anni e mezzo di contratto con noi, per cui, se lo lasceremo partire, non lo regaleremo di certo..."
Paiono comunque molto alte le possibilità che parta in estate...
"In tutta onestà, al momento la nostra intenzione è quella di tenerlo. Poi, ovviamente, nel calcio non si sa mai cosa può succedere"
Tra i club che paiono interessati c'è, appunto anche il CSKA, e in Russia il mercato è ancora aperto...
"Ripeto, tutto può essere, ma siamo ancora impegnati in Champions League, e mi pare assai difficile privarsi di un giocatore del genere in un momento così importante della stagione".