Allegri lancia la sfida alla Juve: "Intanto in testa ci siamo noi"

Nel corso della conferenza stampa del post-gara, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha espresso la propria soddisfazione per il momentaneo primato in classifica della sua squadra. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore rossonero in conferenza stampa: "Abbiamo giocato bene fino all'1-0, poi abbiamo preso gol su una palla a difesa schierata e con l'attacco che avevamo era tutto più difficile. Abbiamo sbagliato poi qualcosa di troppo, ma nella ripresa la squadra ha fatto meglio, specie con Maxi Lopez che ci dava un punto di riferimento in attacco. Abbiamo avuto più coraggio, più spensieratezza e anche Amelia ha fatto delle buone parate. C'è stata una bella reazione, un buono spirito: era importante fare risultato e mettere in carniere questi punti.
Ci mancavano i risultati, la gara di oggi era difficile perché l'Udinese aveva la possibilità di raggiungerci. Ora abbiamo due punti in più della Juventus, ma loro hanno due gare in meno.
Vedremo. Maxi Lopez prima? E' un giocatore del Milan, l'ho inserito e ha fatto bene. Non l'ho schierato dall'inizio perché pensavo di fare una gara diversa puntando sugli inserimenti dei centrocampisti e sulla velocità dei nostri attaccanti. Finchè abbiamo preso gol, la scelta era stata giusta. Non so se i rinvii della Juventus condizionano il campionato: loro potenzialmente sono quattro punti davanti a noi, intanto però in testa ci siamo noi. El Shaarawy? Molto meglio nella ripresa, è un ragazzo che ha il gol nel sangue".