LIVE - UFFICIALE: BOLOGNA-JUVE NON SI GIOCA. RINVIATA PER NEVE

11.02.2012 11:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE - UFFICIALE: BOLOGNA-JUVE NON SI GIOCA. RINVIATA PER NEVE
© foto di jhubc.it

10.58 - Arriva l'ufficialità. Bologna-Juventus non si gioca. Gara rinviata per neve

10.45 - Nuovo aggiornamento dall'inviato di Sky Michele Gallerani. La riunione è ancora in corso, ci sono i rappresentanti della Prefettura, del Bologna e della Juventus, Vigili del Fuoco e Asl. Sono stati 3 i passaggi: perlustrazione zona circostante stadio, visita degli uffici all'interno del Dell'Ara, controllo condizioni campo durato non più di quattro minuti. Ora si trovano ancora all'interno dell'impianto per stilare un comunicato in cui dovrebbe essere annunciata che la partita sarà rinviata. La nevicata si sta intensificando, su terreno e spalti sono presenti 35 centimentri di neve, sulle balaustre situazione decisamente peggiore.

10.30 - Secondo Matteo Marani, direttore de "Il Guerin Sportivo", il vero problema non è solo rappresentato dall'agibilità dello stadio, ma dalla condizione decisamente critica della zona circostante l'impianto. Sono attese 30mila persone per Bologna-Juve e garantire un sicuro afflusso è il nocciolo della questione

09:35 - In questi minuti la nevicata si sta intensificando. Secondo le ultime indiscrezioni, il Gos,  il gruppo operativo per la sicurezza, dovrebbe decidere già allo stadio Dall'Ara se far disputare o meno la gara di domani sera tra Bologna-Juventus. Non dovrebbe dunque esserci una riunione finale in Questura dopo il sopralluogo all'interno dell'impianto. 

09:22 - Non arrivano notizie particolarmente confortanti da Bologna. Da ieri pomeriggio alle 15 e per tutta la notte ha nevicato intensamente e stamattina continuano a scendere i fiocchi, seppur con meno veemenza. Le strade sono completamente imbiancate.  Le due vie principali che costeggiano lo stadio sono state sgomberate, ma quelle secondarie, nelle quali i tifosi vanno a parcheggiare, non sono praticabili.
All'interno dello stadio, gli spalti ed il terreno di gioco sono stati preventivamente coperti con i teloni  In questo momento, quindi, si potrebbe svolgere l'opera di spalatura in maniera abbastanza semplice, a patto però che smetta di nevicare. Stamattina alle 10, allo Stadio Dall'Ara, è prevista la riunione del Gos, il gruppo operativo per la sicurezza che potrebbe decidere immediatamente se far disputare o rinviare la partita. Ma non è escluso che dopo il sopralluogo, il Gos decida di spostarsi in Questura per la riunione finale. La situazione resta critica. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su TuttoJuve.com.