CONTE A MP: "Niente fuga, ora sotto col Parma. Lichtsteiner era solo un po' affaticato"

Le parole del tecnico bianconero.
28.01.2012 23:46 di  Giacomo Auriemma   vedi letture
CONTE A MP: "Niente fuga, ora sotto col Parma. Lichtsteiner era solo un po' affaticato"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda vittoria consecutiva per la Juve, porta a quattro lunghezze il vantaggio sul Milan. Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto l’allenatore bianconero, Antonio Conte, per analizzare il match contro gli uomini di Guidolin:

Questa può considerarsi una fuga?
“No, ma una partita importante, da 6 punti, come avevo detto. Giocavamo contro una squadra che ci ha sempre preceduto in classifica negli ultimi anni. Guidolin sta facendo un ottimo lavoro”.

Ci è sembrato più arrabbiato del solito.
“Ho fatto riscaldare tutti gli effettivi per tenerli caldi e perché c’era un po’ di stanchezza. E’ inevitabile che debba fare delle sostituzioni, a volte mi riescono bene, altre no. Mi son arrabbiato all’inizio del secondo tempo perché l’Udinese approfittava di qualche nostro errore di troppo”.

L’unico neo è stata la palla di Vidal in orizzontale per Chiellini.
“Si, quell’errore è costato caro perché l’Udinese ha realizzato il pareggio. Arturo ha giocato una grande partita e un errore di questo tipo ci sta. Poi contro una squadra come l’Udinese bisogna fare sempre attenzione. Nel secondo temo abbiamo rischiato più volte e solo dopo il 2-1 siamo andati meglio”.

De Ceglie sembra in grande spolvero: nella difesa a 4 è lui il titolare?
“In queste gare stanno giocando praticamente tutti e la cosa importante è che il risultato non cambia. Dalla gara con la Roma hanno giocato tutti gli elementi della rosa e questa cosa mi dà grande serenità, perchè so che posso contare su tutti. Poi è normale che sia costretto a fare delle valutazioni e delle scelte”.

I tifosi pensano che il merito sia da attribuire soprattutto a te. Scudetto?
“E’ la prima gara del girone di ritorno e abbiamo fatto bene. Ora ci aspetta una gara tosta a Parma, questo è un periodo difficile perché avremo 5-6 gare nel giro di 2 settimane. Bisogna essere concentrati e pronti a tutto.”

La voce è andata via.
“Sono migliorato, perchè rispetto a prima riesco almeno ad esprimermi (ride, ndr)”.

Condizioni di Lichtsteiner?
“Sta bene , era un po’ affaticato perchè ha giocato la terza gara in pochi giorni. In quella zona del campo eravamo scoerti, amc on caceres e ep siamo a posto.