LIVE TORINO - Comunicato Juve: "Situazione neve sotto controllo". Matri e Quagliarella favoriti su Borriello e Del Piero. Marchisio e Pepe in panca. Isla tenta il recupero

16:50 - Nessun allarme neve: Juventus-Udinese si giocherà regolarmente. E' la società bianconera a rassicurare i tifosi, con una nota pubblicata poco fa sul proprio sito ufficiale: "A poche ore dalla partita tra Juventus e Udinese, su Torino è iniziata a cadere la neve e allo Juventus Stadium sono state adottate tutte le misure previste in simili casi di maltempo - recita il comunicato del club -. Il campo è coperto dal telone e riscaldato dai 27 chilometri di serpentine posizionati sotto il manto erboso e la neve non sta dunque attecchendo. Il terreno verrà scoperto solo all'ultimo, per permettere il tracciamento delle righe e il riscaldamento delle squadre. Nei parcheggi dello stadio era già stato preventivamente sparso il sale e nelle aree interne dell'impianto viene utilizzato un apposito liquido antigelo, lungo i camminamenti creati ad hoc per permettere il passaggio del pubblico. L'intensità delle precipitazioni viene costantemente monitorata e attualmente la situazione è sotto controllo".
16:00 - La neva era attesa da giorni ed è puntualmente arrivata. Al momento, però, non sembra attaccare e le strade sono solamente bagnate. Per regolamento deve essere garantita la sicurezza degli spettatori, quindi sia gli spalti che le vie d'accesso allo stadio devono essere privi di pericoli. La gara tra Juventus e Udinese non appare comunque a rischio, anche perchè sia all'interno che all'esterno dell'impianto si lavora alacremente per garantire la massima sicurezza.
13:28 - Stasera Juventus e Udinese giocheranno con la neve. A Torino in questo momento piove, ma tra le 16 e le 17 dovrebbero iniziare a scendere i primi fiocchi. Precipitazione prevista che però non mette assolutamente a rischio lo svolgimento della partita.
Secondo le indiscrezioni raccolte in mattinata da Sky Sport, la Juventus dovrebbe disporsi con il 3-5-2. Marchisio e Pepe hanno recuperato dai rispettivi infortuni, ma non sono al meglio, quindi dovrebbero entrambi partire dalla panchina. Dopo aver riposato in Coppa Italia, in porta tornerà Buffon; in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini; il fluidificante di destra sarà Lichsteiner, mentre il titolare dell'intera corsia di sinistra dovrebbe essere Estigarribia; in mezzo, con Vidal e Pirlo, è attesa la conferma di Giaccherini. Contrariamente alle indicazioni della vigilia, che davano Borriello e Del Piero possibili titolari, Conte sarebbe intenzionato a schierare la coppia d'attacco Matri-Quagliarella. L'attaccante di Castellammare di Stabia, operato di recente allo zigomo, scenderebbe ancora in campo con la maschera protettiva.
In casa Udinese, invece, la notizia della mattinata è che Isla - in dubbio per una botta alla coscia destra rimediata in allenamento - proverà fino a poche ore prima della partita. C'è la speranza di Guidolin di schierarlo dal primo minuto. Se non dovesse farcela, spazio al giovane '92, Cristian Battocchio. Davanti Abdi supporterà il bomber Di Natale.
JUVENTUS-UDINESE
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Matri, Quagliarella.
A disp.: Storari, De Ceglie, Marchisio, Marrone, Pepe, Del Piero, Borriello.
All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vucinic.
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Armero, Pasquale; Abdi; Di Natale
A disp.: Padelli, Neuton, Ekstrand, Battocchio, Fanchone, Floro Flores, Torje.
All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barreto, Pinzi, Asamoah, Badu, Benatia