UFFICIALE - CACERES E' BIANCONERO! L'ANNUNCIO DELLA JUVE: ECCO I DETTAGLI...

27.01.2012 18:45 di  Davide Terruzzi   vedi letture
UFFICIALE - CACERES E' BIANCONERO! L'ANNUNCIO DELLA JUVE: ECCO I DETTAGLI...
© foto di Gaetano Mocciaro

18:40 - Arriva anche il comunicato ufficiale della Juventus che annuncia il ritorno di Martin Caceres. "Un anno e mezzo dopo la sua prima esperienza in bianconero, Martin Caceres torna sotto la Mole - si legge sul sito ufficiale bianconero -. Il difensore uruguayano aveva già militato nella Juventus nella stagione 2009/2010 e, dopo l’esperienza al Siviglia, ora è nuovamente a Torino a titolo temporaneo".
La società di corso Galileo Ferraris ha poi fornito i dettagli dell'operazione: "Juventus Football Club S.p.A comunica di aver perferzionato l’accordo con la società Sevilla Futbol Clus SAD per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazione sportive del calciatore Martin Caceres, a fronte di un corrispettivo di 1,5 milioni di euro da versare entro 5 giorni dal rilascio del transfer internazionale. Il contratto prevede inoltre che, qualora Juventus termini il Campionato di Serie A 2011/2012 tra le prime sei squadre, la stessa avrà l'obbligo di esercitare, entro il 30 maggio 2012, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni, pagabili interamente nell'esercizio 2012/2013. Qualora Juventus non raggiungesse tale piazzamento non avrà l'obbligo di esercitare il diritto di opzione, ma dovrà riconoscere al Sevilla una penale di 1,5 milioni in caso di mancato esercizio del diritto".


17:56 - La Juventus non ha ancora annunciato l'acquisto di Martin Caceres, ma il difensore uruguaiano si può già considerare un giocatore bianconero.  Operazione ufficializzata dal Siviglia ed ora anche dal sito della Lega Calcio: i dirigenti di corso Galileo Ferraris hanno depositato in Lega il contratto di Caceres. Attendiamo il comunicato della Juventus per avere la conferma delle cifre di questa importante operazione portata a termine da Marotta e Paratici, con l'ausilio dell'agente del calciatore Daniel Fonseca e l'intermediario Beppe Bozzo.

17.45 Il Siviglia, tramite il proprio sito internet, comunica la cessione di Martin Caceres alla Juventus in prestito con diritto di riscatto obbligatorio a fine stagione se la squadra bianconera raggiungerà determinati obiettivi.

14.10 - L'annuncio ufficiale è atteso in serata. Si resta in attesa del transfer internazionale per mettere a disposizione al più presto il giocatore. Secondo le ultime notizie, Caceres sarà costretto a saltare anche il match infrasettimanale contro il Parma.

13:10 - Arriva la conferma: Caceres si sta dirigendo nella sede bianconera di Corso Galileo Ferraris per firmare il contratto.

13:00 - Martin Caceres è uscito pochi istanti fa dal Centro di Medicina dello Sport di Torino. Le visite mediche sono terminate. Dopo quattro ore circa di test ed esami, "El Pelado" si avvia a firmare.



11:50 - Caceres è stato accolto al Centro di Medicina dello Sport da una cinquantina di bambini, che si trovavano lì per sostenere delle visite mediche. Il difensore, sempre molto disponibile, ha firmato autografi e si è concesso per le foto-ricordo.

11:33 - Inizia la terza parte delle visite mediche per Martin Caceres, che da pochi minuti si trova all'interno del Centro di Medicina dello Sport, allo stadio Olimpico.

10:50 - Il difensore della Nazionale "Celeste" sta sostenendo la seconda parte delle visite al centro Isokinetic. 

10:40 - Martin Caceres ha ultimato la prima parte delle visite mediche alla Clinica Fornaca di Torino e si è diretto al Centro Isokinetic

10:00 - Martin Cacere è ancora all'interno della Clinica Fornaca. Nel pomeriggio, dopo aver firmato il contratto, potrebbe trasferirsi allo Juventus Center di Vinovo per salutare mister Conte ed i nuovi (e vecchi) compagni. Difficilmente riuscirà a prendere parte alla seduta d'allenamento, fissata per le 14:30.

08:58 - Prima giornata torinese per Martin Caceres. Il difensore uruguaiano è arrivato pochi istanti fa alla Clinica Fornaca di Torino, dove in questo momento sta iniziando le visite mediche, i test strumentali. Successivamente si trasferirà al Centro di Medicina dello Sport, allo Stadio Olimpico, per completare i rituali controlli. Nel pomeriggio sarà quindi in sede per firmare il contratto che lo legherà alla Juventus.  "El Pelado" torna alla corte della Vecchia Signora a distanza di un anno e mezzo e arriva con la formula del prestito oneroso per un 1,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni raccolte in mattina da Sky Sport, la Juventus presenterà naturalmente la richiesta per il transfert internazionale, i cui tempi tecnici, però, difficilmente permetteranno a Caceres di essere a disposizione con Udinese e Parma, anche perchè la sfida del Tardini si disputerà martedì.