ESTIGARRIBIA no limits: "Vincerle tutte per conquistare Scudetto e Coppa Italia. Del Piero leggenda che va avanti. Conte grande motivatore. Attenti all'Udinese e a Di Natale"
L'esterno paraguaiano della Juventus, Marcelo Estigarribia, autore di una grande prestazione in Coppa Italia contro la Roma, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Poco fa è stata mandata in onda la prima parte delle sue dichiarazioni, puntualmente riprese da TuttoJuve.com:
"OBIETTIVO SCUDETTO E COPPA ITALIA. E IL PROSSIMO ANNO..." - "Innanzitutto dobbiamo dire che abbiamo davanti ancora un lungo percorso, fatto di tante partite, ognuna delle quali da vincere, per provare a conquistare lo scudetto e poi anche per cercare di vincere la Coppa Italia. Questo per fare un regalo e dare allegria ai tifosi, ma ovviamente anche a noi stessi, che ci stiamo impegnando molto. Il prossimo anno mi vedo a giocare la Champions e provare ad arrivare il più in alto possibile da qui a tre anni. Tentare con i miei compagni di stare sempre nella parte più alta della classifica, dove questa società merita di stare sempre, visto che ha persone, staff, squadra, veramente eccellenti. Essere alla Juve e in serie A è un altro mondo".
"VOGLIO RIPAGARE LA FIDUCIA" - "Vestire una maglia tanto prestigiosa è una fortuna che non capita a molti e proprio per questo si deve cercare di onorarla in ogni momento. E’ quanto sto cercando di fare, provando a tenere in alto il nome del club e a ripagare con il massimo dell’impegno la fiducia che mi è stata data. Quando arrivi in una grande squadra come la Juventus sei arrivato in cima e non poi far altro che immaginare di lottare per tutti i traguardi. Sono contento del fatto che ora questo stia accadendo".
"QUI MI SENTO A CASA" - "A Torino, poi, mi trovo molto bene, la gente è calorosa e gentile. Nello spogliatoio mi sento a casa, con i compagni e lo staff tecnico, si è instaurato uno splendido rapporto. Si respira allegria, ma anche tanta umiltà. Qui ci sono giocatori che hanno vinto tutto eppure sono i primi a dare il massimo negli allenamenti. Questo per chi è 'nuovo', come me, è uno stimolo in più, per impegnarmi e cercare di sfruttare le opportunità che mi vengono date".
"DEL PIERO, UNA LEGGENDA CHE VA AVANTI" - "Alessandro Del Piero è una leggenda e come gli dico sempre: è una leggenda che va avanti. La cosa più bella è che lui insegna anche a noi l'atteggiamento giusto da tenere in campo. Vorrei sempre avere un compagno come Alessandro Del Piero.
"CONTE GRANDE MOTIVATORE" - Come mi trovo con Conte? Conte è un grande motivatore, uno che pretende che si corra e si lavori sempre al massimo: in ogni esercizio, in ogni allenamento, vuole il 100% e il frutto del suo lavoro si sta vedendo. Ho lavorato con allenatori argentini, che lavoravano molto, ma nessuno aveva la stessa motivazione, lo spirito giusto che ha Conte. E questo permette a tutti di rendere al massimo".
"UDINESE GRANDE SQUADRA" - "Udinese è una grande squadra, che sta giocando bene, ha giocatori molto forti, come Di Natale, un attaccante che segna moltissimo. Dobbiamo essere molto attenti all’Udinese e in particolare a Totò Di Natale, la sfida di sabato sarà dura: lo conoscono un tutto il mondo, Totò. Noi abbiamo rispetto per loro, ma dato che giochiamo in casa, in mezzo ai nostri tifosi, siamo consapevoli che possiamo trasformare in successo il lavoro della settimana".
"ALLA RIBALTA GRAZIE ALLA COPPA AMERICA" - "So che Sky ha trasmesso la Coppa America e che il pubblico italiano mi ha conosciuto anche grazie a questa. Uno ha sempre il sogno di giocare nella Nazionale e, per fortuna, mi sta capitando questa opportunità. Stiamo lottando per la qualificazione ai Mondiali in Brasile, abbiamo la delusione della finale persa in Coppa America contro l'Uruguay, speriamo di avere la rivincita nella prossima edizione".
PRIMA PARTE.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
