VUCINIC A JC: "Avrei preferito non segnare, ma vincere la gara. Non è stato un passo indietro"
L'analisi di Mirko Vucinic ai microfoni di Juventus Channel:
Mirko, un pareggio che lascia un po' d'amaro in bocca. Vorrei cominciare dal gol, dall'esultanza. Sei andato a festeggiare da Carrera...
"Sì, prima della partita mi ha detto che avrei segnato ed io gli ho risposto: 'Se segno vengo ad abbracciarti'. E' successo e l'ho fatto. Ma avrei preferito non segnare e veder vincere la Juve".
Che tipo di partita è stata soprattutto nel secondo tempo?
"Abbiamo preso gol subito, dopo due minuti, sul loro unico tiro in porta. Poi nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti a concludere".
C'è stato un passo indietro rispetto alle altre partite?"No, passo indietro non credo, perchè comunque siamo una squadra che è andata a vincere a Lecce e non era una partita facile. Poi oggi purtroppo non siamo stati bravi ad approfittare delle occasioni che abbiamo creato".
La sensazione è che tu abbia fatto un grandissimo lavoro dietro, ma che la squadra soprattutto nel primo tempo ti abbia cercato un po' poco. Sbaglio?
"Non lo so, sicuramente avete visto meglio da fuori dal campo. Io non ho ancora visto la partita e quando la vedrò ti saprò rispondere (ride, ndr). Comunque le palle mi sono arrivate, altrimenti non avrei fatto gol".
Sembra che tirare da fuori area non sia contemplato negli schemi della Juventus. Come mai?
"Perchè facciamo parecchi tagli e cerchiamo di mandare i compagni in porta. Pure quando abbiamo fatto gol, Lichtsteiner poteva tranquillamente tirare, invece me l'ha passata. Però dobbimo migliorare anche sotto quell'aspetto".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
