LIVE TORINO - Quagliarella, operazione ok: potrebbe rientrare il 28 gennaio contro l'Udinese

09.01.2012 15:17 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE TORINO - Quagliarella, operazione ok: potrebbe rientrare il 28 gennaio contro l'Udinese
TuttoJuve.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

15:10 - Ora bisognerà capire i tempi di recupero di Fabio Quagliarella. Nel bollettino medico ufficiale si parla di una settimana di riposo assoluto, però viene anche sottolineato che ci vorranno poi alcuni giorni effettivi per riprendere l'attività agonistica in modo più intenso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante di Castellammare di Stabia potrebbe tornare a disposizione di Conte per la sfida casalinga del 28 gennaio contro l'Udinese, saltando quindi la gara di domenica prossima contro il Cagliari e al 90% anche la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Ovviamente non verrà corso nessun rischio. Quando Quagliarella tornerà ad allenarsi ed a giocare, lo farà con una maschera protettiva.

14:55 - COMUNICATO JUVE: OPERAZIONE OK "Fabio Quagliarella è stato operato oggi in tarda mattinata per la riduzione della frattura dell'arco zigomatico destro - conferma la società bianconera attraverso un comunicato ufficiale -. L'intervento è durato 20 minuti ed è stato eseguito dal dottor Libero Tubino presso la clinica Fornaca di Torino. Il giocatore verrà dimesso domani e dovrà osservare una settimana di riposo assoluto. Alla ripresa dell’attività dovrà comunque evitare sollecitazioni agonistiche per alcuni giorni, riprendendo poi con l'uso di una protezione in fibra".

12:10 - Quagliarella è stato sottoposto ad ulteriori analisi. L'intervento, che sarà eseguito dal professor Tubino, inizierà nei prossimi minuti.

11:45 -  Fabio Quagliarella si trova nella sala operatoria della Clinica Fornaca di Torino per la riduzione della frattura allo zigomo. In mattinata l'attaccante di Castellammare di Stabia ha ricevuto la visita del presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

09:45 - Fabio Quagliarella è rientrato ieri sera a Torino assieme alla squadra bianconera ed è stato ricoverato subito alla Clinica Fornaca dove è stato visitato dal dottor Libero Tubino. Stamattina sarà operato per la riduzione della frattura allo zigomo. Ad annunciare l'imminente intervento è stato lo stesso attaccante di Castellammare di Stabia, attraverso la sua pagina facebook: "Ieri ottimo risultato per la squadra..a me però è costata un pò caro - ha scritto Quagliarella, poco dopo le nove di stamane -: Tra 2 ore mi opero. Andrà tutto bene e tornerò più agguerrito che mai! Grazie per il vostro sostegno!".
L'attaccante dovrebbe tornare in campo tra un paio di settimane con l'ausilio di una mascherina protettiva.