CHIELLINI: "L'obiettivo è restare in testa. Domenica spero di giocare centrale"

14.12.2011 20:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
CHIELLINI: "L'obiettivo è restare in testa. Domenica spero di giocare centrale"
TuttoJuve.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport

A margine dell'incontro con gli studenti dell’ITIS Avogardo di Torino, Giorgio Chiellini ha fatto il punto sul positivo momento bianconero ai microfoni dei cronisti. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Dobbiamo imparare ancora tanto, ma credo che il percorso sia quello giusto, la strada è quella giusta e dobbiamo continuare così. Però l'unico modo per proseguire in questa striscia è quello di cercare di migliorare i propri errori e già da oggi abbia rivisto quelli fatti a Roma e cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno".

Con la squalifica di Bonucci sei pronto a tornare nel ruolo di centrale?
"Io sono pronto, poi deciderà il mister. Da parte mia non ci sono problemi; ora è qualche partita che gioco terzino, non è che un mese fa dimenticare quello che ho fatto negli ultimi quattro anni, quindi sono a disposizione e spero di giocare in quella posizione".



All'Olimpico sei tornato al gol...
"Sono contento perchè quest'anno c'ero andato vicino un po' di volte, poi riuscire a far gol in una situazione comunque importante, in cui eravamo in svantaggio, dà ancora più soddisfazione. Ora spero di essermi un po' sbloccato e magari in alcune situazioni di essere più freddo e lucido, come poi doveva essere la squadra negli ultimi venti minuti, dove, come ho detto a caldo a fine partite, abbiamo rischiato molto".

Siete in testa alla classifica con l'Udinese. Qual è il vostro obiettivo?
"L'obiettivo nostro è di finire bene, di finire in testa, anche perchè adesso abbiamo la partita in casa col Novara e quella a Udinese, e sarebbe un peccato rovinare questo grande inizio di stagione ora". 

Nel corso dell'evento “La scuola di... Chiellini”, organizzato dalla Fondazione Agnelli, Giorgio ha portato la propria esperienza di “studente-calciatore” ai ragazzi, che hanno seguito con grande attenzione l’incontro moderato dal cronista de La Stampa Guido Tiberga. "Essere in una scuola fa piacere, è un bel tuffo nel passato. Mi fa piacere confrontarmi con i ragazzi e trasmettere le mie esperienze per far capire il valore della scuola. Andare avanti nello studio è sempre molto importante"