LIVE VINOVO - GLI ESAMI CONFERMANO: VUCINIC FUORI 20 GIORNI. TORNA NEL 2012

13:20 - La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha confermato quelle che erano le indiscrezioni in merito al problema muscolare accusato da Mirko Vucinic. L'attaccante montenegrino tornerà in campo solo nel 2012: "La Juventus dovrà fare a meno di Vucinic nel rush verso la pausa natalizia - recita il comunicato del club bianconero -. L’attaccante questa mattina è stato infatti sottoposto a un’ecografia, eseguita dal dottor Giacchino, presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. L’esame ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra. Per il montenegrino la prognosi è di 20 giorni". Vucinic salterà le ultime quattro gare del 2011: Roma, Novara e Udinese in campionato e il Bologna in Coppa Italia.
12:25 - Evidentemente quando si tratta di affrontare il proprio passato, per i calciatori della Juventus ci si mette di traverso sempre la maledetta sfortuna. Un anno fa, di questi tempi più o meno, ci fu il gravissimo infortunio a Fabio Quagliarella nella nefasta gara del 6 gennaio contro il Parma, proprio alla vigilia della trasferta a Napoli di fronte alla sua vecchia squadra. Anche poche settimane fa, il calciatore avrebbe saltato la gara contro i partenopei se non fosse stata rinviata. Questa volta, purtroppo, sembra essere il turno di Mirko Vucinic, costretto, ad inizio ripresa nella sfida contro il Cesena di domenica scorsa, ad alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare che, al 90%, gli farà saltare la sfida di lunedì sera contro la Roma, all'Olimpico, teatro di tante magie create dall'attaccante ventottenne. Oggi ci saranno gli esami specifici da parte dello staff medico bianconero e si saprà ufficialmente qualcosa di più circa l'infortunio del montenegrino ma, secondo quanto rivelato poco fa da Sky Sport, ci sarebbe già un ipotesi sulla reale entità del guaio muscolare capitato all'ex Lecce e Roma. Il sospetto, riferisce l'emittente satellitare, è quello di uno stiramento di primo grado che terrebbe fuori il giocatore montenegrino fino alla fine dell'anno solare. Ciò significa che Vucinic potrebbe tornare in campo solo nel 2012, saltando quindi la gara di Coppa Italia col Bologna e quelle di campionato contro Roma, Novara e Udinese. Problemi, dunque, per mister Antonio Conte che dovrà capire come ovviare all'assenza di uno degli uomini fondamentali e più determinanti all'interno del suo nuovo e vincente 4-3-3. Potrebbe essere così giunta proprio l'ora di Fabio Quagliarella, amatissimo dai tifosi, che si sta definitivamente riprendendo dal suo brutto infortunio ed è pronto a partire titolare già dalla sfida di Coppa Italia contro il Bologna in programma giovedì sera allo Juventus Stadium, ore 21. Saranno le prove generali per il big march di lunedì contro la Roma di Luis Enrique. L'attaccante di Castellammare di Stabia è carico ed è pronto a non far rimpiangere Mirko Vucinic e, anzi, farà di tutto per convincere Conte a restiruirgli definitivamente il posto da titolare; questo non può che far bene alla Vecchia Signora che ha in rosa giocatori competitivi, di alto livello e vogliosi di dimostrare le loro qualità.
Oggi, intanto, doppia seduta di allenamento per la Juventus. Stamane a Vinovo è arrivato anche Alessandro Del Piero: il capitano bianconero aveva una notevole fasciatura in testa, per nascondere gli otto punti di sutura, retaggio dello scontro con il difensore del Cesena Rossi. Difficile un suo recupero per la gara col Bologna. Più probabile che rientri nella lista dei convocati per la trasferta di Roma.