Sky - Hummels "rimandato", non ha convinto del tutto Paratici. Ecco perchè....

24.11.2011 21:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Sky -  Hummels "rimandato", non ha convinto del tutto Paratici. Ecco perchè....
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport


Secondo quanto riferito in serata da Sky Sport, il difensore centrale del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, Mats Hummels, non avrebbe convinto del tutto il coordinatore dell'area tecnica della Juventus, Fabio Paratici, che ieri era a Londra per seguirlo da vicino nella partita di Champions League contro l'Arsenal. Test non superato, ma nessuna bocciatura per il centrale teutonico, che verrà ancora monitorato dalla dirigenza della Vecchia Signora.
Poco fa, ai microfoni di Sky Sport 24, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha spiegato nel dettaglio quali sono le perplessità della società bianconera. Ecco le sue parole, riportate da TuttoJuve.com: "Un no definitivo della Juve ad Hummels? No, non è un no definitivo. Riguardando le immagini di ieri, in effetti, qualche dubbio il giocatore lo ha lasciato in fase difensiva. Hummels nasce come centrocampista, molto bravo con i piedi, nell'organizzazione del gioco, nell'uscire palla al piede. Spesso gioca ancora a centrocampo nel Borussia Dortmund. Paratici non è rimasto impressionato dalla marcatura, dalla sensibilità nella marcatura nei confronti degli attaccanti.

Ad esempio, nel gol di Van Persie, si vede Hummels in difficoltà nella marcatura. Quindi, qualche dubbio è venuto sulle capacità tattiche, che in Germania non vengono approfondite in maniera straordinaria. Tra l'altro il Borussia è una squadra che punta sempre a giocare, a cercare un gol più dell'avversario, curando poco la fase difensiva. Ad Hummels, dunque, servirebbe forse il campionato italiano per migliorare da questo punto di vista. Consideriamo anche il prezzo, perchè costa forse più di 15 milioni di euro e non sappiano neppure se i tedeschi a gennaio vogliono darlo, quindi è chiaro che la Juve prima di fare un'offerta di così tanto valore vuole fare una riflessione più approfondita e stabilire se Hummels è il giocatore da prendere oppure no. Non lo considererei bocciato, ma soltanto rimandato"