BUFFON al tavolo del campionato: "Scudetto? Sei fiches sul Milan e una sulla Juve"

21.11.2011 21:39 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
BUFFON al tavolo del campionato: "Scudetto? Sei fiches sul Milan e una sulla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Gigi Buffon fa le carte al campionato, a margine di un evento legato alla sua attività di testimonial per il poker sportivo: "Se avessi dieci fiches da puntare sul tavolo dello scudetto, beh, ne piazzerei sei sul Milan, la mia favorita, una su Lazio. Napoli, Udinese e... Juventus - ha detto il portierone bianconero -. Conte è il croupier giusto per la Juve. Un voto alla squadra? Siamo da 6.5. Non mi sbilancio perché dobbiamo ritrovare credibilità e rispetto: non dobbiamo mai dimenticare che veniamo da due settimi posti.

Siamo la seconda difesa e il secondo attacco, vuol dire che non siamo primi in nulla e dieci giornate sono troppo poche per dire chi siamo. Dobbiamo migliorare sia in difesa che in attacco. L’anno scorso a Natale eravamo a due punti dalla vetta, due anni fa alla sesta eravamo primi: dobbiamo trovare continuità, altrimenti naufraghiamo di nuovo. E allora meglio non sbilanciarci".
Per Gigi anche l'immancabile domanda sul suo amico, compagno e capitano, Alessandro Del Piero: "Lui può trovare il colpo che ci può far vincere le partite".
Secondo Buffon, mister Conte sta gestendo al meglio le risorse a disposizione: "Credo che Conte stia centellinando le energie per farci rendere tutti al meglio. Ci ha dato direttive importanti, ha la Juve e la juventinità nel sangue, ha vissuto periodi molto buoni e qualcuno negativo della nostra storia e ha l’esperienza giusta per gestire le situazioni".