DEL PIERO, sms a Moggi: "Auguri Direttore". La risposta di Lucianone...

DEL PIERO, sms a Moggi: "Auguri Direttore". La risposta di Lucianone...TuttoJuve.com
© foto di Federico de Luca
venerdì 17 luglio 2009, 09:55Altre notizie
di Francesco Cherchi
fonte di Luciano Moggi per Libero
L'ex direttore generale della Juventus racconta su Libero di aver ricevuto un messaggio di buon compleanno dal capitano bianconero.

Ho ricevuto gli auguri di Del Piero in occasione del mio compleanno. La cosa mi ha fatto piacere, segno che c’è chi ricorda e presta memoria alle date. Ho conosciuto grandi campioni che sanno essere anche grandi uomini: Del Piero è tra questi. Gli auguro tanta fortuna e felicità. Di seguito la mia risposta al suo sms. (l.m).

Grazie Alessandro. Sei uno dei pochi alla Juve che si sia ricordato del mio compleanno e più ancora che esisto. Caro Alessandro credevo di conoscere tutto della vita, combattevo per degli ideali, la mia felicità era quella di potervi vedere felici e sicuri di essere protetti in un mondo, quello sportivo, dove i nemici bisogna essere bravi a scovarli anche e soprattutto tra gli amici. Sotto questo profilo devo ammettere di non essere stato bravo, ma ingenuo. Vi ho sempre considerati come figli, per voi e per la Juve ho combattuto e combatto per dimostrare al mondo che i nostri successi erano frutto esclusivo del lavoro, che la Juve non barava, che tutto era frutto di professionalità e sacrificio. L’ho fatto contro coloro che, non sapendo lavorare, baravano e nello stesso tempo spargevano fango sul nostro lavoro. In questo purtroppo non ho tenuto conto che le mie uniche armi erano pistole ad acqua, mentre gli “altri” usavano cannoni e mitragliatrici ed ho perduto, almeno per ora. Non sono però fuggito, mi sono caricato il fardello sulle spalle e dimostrerò al mondo quanto è falsa la verità “rivelata” e chi sono i veri bari. Ringrazio la fede che mi ha dato e mi dà la forza per portare avanti questo gravoso impegno. Ciao Alessandro, auguro a te e alla tua famiglia tanta fortuna e felicità.