AGNELLI in conferenza: "Addio Del Piero era negli accordi. Futuro alla Juve? Ne riparleremo. Soddisfatti del lavoro di Conte, ma la strada è lunga"

Il presidente della Juventus Agnelli e gli amministratori delegati, Beppe Marotta e Aldo Mazzia, hanno tenuto una conferenza stampa al termine dell'Assemblea degli Azionisti e del Consiglio di Amministrazione. Il numero uno della società bianconera è tornato a parlare inevitabilmente del futuro di Alessandro Del Piero, dopo aver annunciato in mattinata che questo sarebbe stato l'ultimo anno del Capitano alla corte della Vecchia Signora: "Era giusto trovandoci nell’Assemblea degli Azionisti, tributare un ringraziamento per quello che Alessandro ha rappresentato per la Juventus - ha spiegato Agnelli -. Farlo alla presenza del presidente Boniperti, con cui aveva firmato il suo primo contratto, è stato un riconoscimento doveroso a un grandissimo uomo e un grandissimo capitano e a tutto quello che ha rappresentato per la storia della Juventus".
A chi domandava se nei prossimi mesi sarebbe stato possibile un ripensamento, Agnelli ha risposto: "No. Questo era negli accordi, lo aveva detto Alessandro per primo. Quello di oggi è stato un giusto tributo a quello che l'uomo, il Capitano ha rappresentato nella storia della Juventus.
Futuro con noi? Al momento debito ne parleremo".
Agnelli si è poi soffermato sull'andamento della squadra. Secondo il presidente, la Juventus è sulla strada giusta, come testimonia la classifica, "però dobbiamo ancora migliorare. Come ho detto durante l’Assemblea, non dobbiamo illudere nessuno, ma sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi. Abbiamo iniziato un lavoro importante con Conte e siamo pienamente soddisfatti di come lo stia portando avanti. La strada però è ancora lunga e dobbiamo percorrerla tutti insieme", ha concluso Agnelli.