MELO-JUVE, lunedì l'annuncio!

10.07.2009 08:51 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: La Stampa
MELO-JUVE, lunedì l'annuncio!
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Risolte le rivendicazioni salariali di Marco Marchionni, che andrà alla Fiorentina, Felipe Melo può finalmente infilarsi la maglia della Juve: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare al massimo lunedì, quando il brasiliano tornerà anticipatamente dalle vacanze in sudamerica per sottoporsi alle visite mediche.
Per lui, da giorni, è pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. L’entourage del centrocampista evita ancora commenti ufficiali, ma l’affare è ormai fatto. Alla Fiorentina andrà, sostanzialmente, la cifra di 25 milioni di euro, di cui circa 21 cash e sui quattro come valutazione di Marchionni. Quest’ultima una plus valenza netta, perché arrivò a parametro zero. L’intoppo s’è risolto ieri pomeriggio, quando il club viola e l’agente del giocatore, Bruno Carpeggiani, hanno trovato l’intesa: triennale da 1,5 milioni di euro.

«Marco sposa il progetto della Fiorentina», ha detto il procuratore.
Nelle ore precedenti, per sbloccare la situazione, s’era fatto avanti anche il Besiktas, ma poi l’ala ha preferito Firenze. In mattinata aveva sostenuto le visite mediche a Torino, ma non era poi salito in ritiro a Pinzolo con il resto della squadra: un segnale che la consegna alla Fiorentina ci sarebbe stata. Difatti, stamattina, il giocatore ripeterà gli esami medici, ma con la sua nuova squadra. Per la felicità di Felipe, che troncherà volentieri le sue vacanze per firmare il contratto che aspettava.