TMW - Le pagelle della Juve

11.09.2011 14:38 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture

Buffon sv - Non fa una parata.

De Ceglie 6 - Spinge poco, limitandosi a controllare Valiani. Al 90' stende Giovinco in area e si guadagna un meritato rosso ma non c'erano grandi alternative.

Lichsteiner 6,5 - Autore della prima rete ufficiale allo Juventus Stadium, l'esterno ex Lazio lascia a Pepe il compito di affondare sulla fascia e controlla le avenzate di Modesto. Graziato un paio di volte dall'arbitro di un meritato giallo.

Chiellini 6,5 - Duello rusticano con Pellè, a volte vince uno a volte l'altro. Uscito il numero 99 sparisce dalla partita.

Barzagli 6 - Giovinco non punge, partita di ordinaria amministrazione per il centrale toscano.

Giaccherini 5,5 - Ben limitato da Zaccardo prova diverse volte ad andare sul fondo riuscendoci praticamente mai.

Pepe 7,5 - Moto perpetuo sulla fascia destra, l'ex nazionale azzurro mostra sin dalla prima giornata una condizione atletica invidiabile. Crossa con pericolosità diverse volte ma i suoi inviti non vengono accolti così si mette in proprio e con il goal del raddoppio mette in ghiaccio la partita. Krasic sv

Marchisio 7 - Partner perfetto per Pirlo lascia al numero 21 il lavoro di regia e si riserva quello di quantità incrociando spesso la spada con l'amico Giovinco e uscendone sempre vincitore. Firma il 4-0 entrando nella storia della Juventus con il goal nel nuovo stadio, lui che proviene dalle giovanili bianconere.

Pirlo 8- Qualità allo stato puro, ogni lancio è millimetrico, ogni passaggio geniale. Co-autore del vantaggio con un assist strepitoso, lasciato libero è un giocatore di livello mondiale. Nel finale si ripete con l'ennessimo assist per Marchisio.

Del Piero 6,5 - Fermato con affanno dalla difesa del Parma si dimostra comunque l'attaccante più in palla dei suoi. Assist a ripetizione nella ripresa, prima di lasciare il posto a Vidal. Vidal 6,5 - Se iò buon giorno si vede dal mattino... Entra con grinta infinita e la sua caparbietà è premiata con il goal del 3-0.

Matri 5,5 -Inaugura sin da subito un rapporto burrascoso con l'arbitro Celi e ne condiziona il redimento. Particolarmente falloso, perde sovente i duelli individuali con Lucarelli ma il suo goal lo farebbe anche. Il guardalinee vede però un fuorigioco che gli strozza l'urlo in gola. Errore da matita rossa nel secondo tempo quando coglie il palo lanciato da Del Piero a tu per tu con Mirante. Vucinic 6 - Qualche spunto dei suoi ma per lui è necessario aspettare che la condizione salga ancora.